Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Simulazione in Second Life e business virtuale nello start up d'impresa del sistema moda - Laura Tampieri - copertina
Simulazione in Second Life e business virtuale nello start up d'impresa del sistema moda - Laura Tampieri - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Simulazione in Second Life e business virtuale nello start up d'impresa del sistema moda
Disponibile in 2 settimane
14,25 €
-5% 15,00 €
14,25 € 15,00 € -5%
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Simulazione in Second Life e business virtuale nello start up d'impresa del sistema moda - Laura Tampieri - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Obiettivo del volume è quello di analizzare le nuove prospettive di sviluppo delle piccole e medie imprese del Sistema Moda attraverso la simulazione in Second Life.
Le sperimentazioni sono state condotte da Perting S.r.L, l’impresa simulata della Facoltà di Economia di Forlì e co-finanziate da Ser.In.Ar, la società che promuove e sostiene le attività dell’Università di Bologna nella provincia di Forlì-Cesena.

La piattaforma impiegata è quella virtuale che, realizzata inizialmente a scopi didattici, è stata estesa alle attività di supporto per lo start up di imprese reali. La sperimentazione in Second Life, tuttora in corso, ha permesso di introdurre nuovi e più realistici elementi di progettazione delle strutture operative necessarie per la creazione di micro e piccole imprese operanti in particolare nel Sistema Moda e in ambito internazionale.
Viene esaminato, ad esempio, il caso della New Fashion Perspectives, un’impresa simulata operante nel virtuale, le cui vicende hanno consentito di analizzare le problematiche organizzative che si creano allorché il mondo del business in Second Life prende contatto ed opera con soggetti (Avatar) e oggetti (Primitives) realizzando inusuali combinazioni fra reale, simulato e virtuale allo scopo di esplorare nuovi mercati e vendere prodotti tradizionali o innovativi come quelli del Sistema Moda.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
1 gennaio 2009
Libro tecnico professionale
9788849132823
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore