Il primo libro, Teardrop, mi era piaciuto davvero molto e non vedevo l'ora di leggere anche questo seguito, ma ho rimpianto di averlo comprato e di aver iniziato a leggere questa saga! Purtroppo questo libro è davvero caotico e confusionario a livelli mai visti, non ho mai letto un libro più strano (per non dire brutto) di questo. L'inizio prometteva bene ma da un certo punto le azioni dei personaggi hanno iniziato a non avere più senso, e dopo anni dalla prima volta in cui l'ho letto ancora non riesco a capire il finale. È davvero un peccato, stimavo molto Lauren Kate dalla saga di Fallen ma non credo le concederò più fiducia dopo questo libro, e di questo mi dispiace molto.
Waterfall
Il pianto di Eureka ha travolto il mondo intero, e ora il regno di Atlantide è riemerso, portando alla luce il suo malvagio re. Eureka è l'unica che può fermare i suoi piani di distruzione, ma prima deve imparare a combattere. Viaggia attraverso l'Oceano insieme a Cat, alla sua famiglia e al misterioso Ander, il solo che può condurla al cospetto dell'enigmatico Solon, che sa come sconfiggere il re Atlante per sempre. Raggiunto il luogo in cui si nasconde Solon l'eremita, Eureka deve affrontare innumerevoli prove per vincere la diffidenza della comunità del luogo, stremata dagli stenti provocati dalla devastazione delle acque. Ma la prova più dura non tarda ad arrivare: Atlante è in agguato, annidato nel corpo di Brooks. Eureka potrebbe eliminarlo una volta per tutte ma sa che così perderebbe per sempre anche il suo migliore amico. Smarrita nelle tenebre dell'oscuro mondo che lei stessa ha generato, Eureka cerca le risposte che non ha in uno stagno incantato che le svela un inquietante segreto: se sarà abbastanza forte potrà sconfiggere Atlante, ma il suo cuore spezzato è proprio quello di cui ha bisogno il perfido re per ristabilire il suo regno.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:12 novembre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina Denise Di Giorgio 04 dicembre 2017
-
Caotico! A mano a mano che lo leggevo perdevo la trama, le assurdità fanno da regine in questo libro, personaggi vanno e vengono nel giro di poche pagine, la gente continua a morire senza logica, i paesaggi sono inconprensibili... in più la storia d'amore di fondo è poco sviluppata. Davvero sono tristissima speravo in una nuova saga degna concorrente di Fallen ma questa è una rievocazione alle origini di Atlantide veramente pessima! Adoro la Kate ma questo libro è stato anche peggiore di teardrop che pure non mi aveva fatto palpitare.
-
Ho acquistato questo libro un po' di tempo fa, avevo lettp il primo e sembrava, per quanto in certi momenti fosse "ingenuo", piuttosto interessante. La trama è innovativa e particolare, poi sonp affascinata dal mito di Atlantide e soprattutto per questo mi ha incuriosito. Ma sono rimasta delusa. Il primo libro è stato piuttosto interessante, nonostante non mi abbia coinvolto come hanno fatto altri libri, ma fin qui tutto ok. È il secondo libro, appunto Waterfall, che è un vero disastro. Una contraddizione dietro l'altra, buchi di trama imperdonabili, personaggi importanti che diventano marginali e quelli marginali diventano importanti, non parliamo della protagonista che è stat resa, a mio parere, volutamente odiosa e sembra in certi momenti la copia du Katniss Everdeen, protagonista di Hunger Games. In generale la trama che nel primo libro, Teardrop, era stata impostata bene, in questo secondo libro è stata sviluppata malissimo, sembra quasi sia stato scritto all'ultimo minuto e di controvoglia. In generale la Kate (che conosco per altri libri, scritti meglio di questo) poteva risparmiarselo. Ovviamente il prezzo è eccessivo, a mio parere, rispetto l'effettiva qualità del libro. La copertina è molto brutta rispetto alla copertina precedente, dove si vedeva una ragazza (la protagonista, presumo) con un bell'abito e sfondo dorato. Questa copertina non trasmette la stessa magia dell'altra. Voto complessivo: scarso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it