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"Storia della scienza e didattica delle discipline scientifiche" si rivela già dalle prime pagine un libro molto interessante che riesce ad instillare curiosità e a dare chiarimenti sul ruolo che dovrebbe (o potrebbe) avere la storia della scienza nell'insegnamento della scienza stessa. Molto interessante soprattutto per chi volesse saperne di più sulla posizione dell'Unione Europea e dell'Italia in tal senso e sul progetto più concreto dell' Harvard Project Physics nato negli stati Uniti grazie al coinvolgimento di grandi nomi della storia della scienza quali Gerald Holton, Thomas Khun, S. Brush e tra gli esperti di didattica scientifica F. Watson, L. Klopfer, J. Rutherford e tanti altri. Oltre all'ampia e variegata bibliografia alla quale si può attingere per farsi un'idea più raffinata questo libro riesce ad offrire non una panacea ma riesce,cosa molto più importante, a far porre domande a noi stessi, domande che forse non ci eravamo mai posti. Ci rende critici sull'argomento e questo mi sembra il massimo che si possa chiedere ad un libro.
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