L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meraviglia delle meraviglie! Ho adorato questo libro. Di più: è entrato a far parte dei miei libri preferiti di sempre. Sarà che il genere è esattamente quello che piace a me; sarà che la Limone scrive talmente bene che il lettore non legge le storie dei personaggi, le vive; sarà che quel libro mi rispecchiava tanto… Borgo Propizio è il paese dove mi piacerebbe vivere, un borgo propizio ma che tanto propizio non è perché tutti i suoi abitanti sotto i quarant’anni lo hanno piantato e gli over quarantenni rimasti sono tutti terrorizzati dal Fantasma che abita il loro bel Castelluccio. E sono terrorizzati proprio tutti (incluso l’aitante Ruggero, estremamente chic ma con qualche problema ad esternalizzarlo, che si è trovato a farci i conti), tranne la bella Belinda che ha deciso che a casa del Fantasma ci aprirà una latteria, suo sogno d’infanzia. Intanto, zia Letizia, l’arzilla vecchietta iscritta all’Università e dipendente dall’oroscopo, è tutta affaccendata a cercare il modo di invitare l’adorato Gran Musichiere all’inaugurazione della latteria, il tutto di nascosto da Cesare che quanto detesta il G.M., tanto ama la sua Claudia. Claudia è partita ma sa esattamente dove tornare, ovviamente con un libro in borsa. E poi ci sono Mariolina e Marietta, le sorelle non più giovanissime alla quali la vita riserverà molte sorprese; Ornella, che dopo essersi sacrificata in nome delle apparenze è finalmente libera di vivere la propria vita. I personaggi sono incantevoli e non solo quelli principali: anche la pettegola Dora (Dorotea, ma non chiamatela così!), il calvo Osvaldo, la cartomante Gemma, il Maresciallo, pur entrando nello sfondo della narrazione, non mancano di affascinare e divertire il lettore. Impossibile non amare questo libro, da leggere vicino al camino (o in spiaggia, o dove volete) con un bel bicchiere di latte in mano!
Lo consiglio a chi ha voglia di leggere qualcosa di fresco e leggero. La vita a Borgo Propizio è una vita pacata, a misura d'uomo ma alcune vicissitudini porteranno una ventata di rinnovamento all'intero paese. Nuovi amori, vecchi amori ritrovati, lavori inventati e piccoli misteri si intrecciano per far assumere a questo libro un sapore di spensieratezza che viene trasposto al lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore