Primo, non diffamare
L'onore e la reputazione sono oggi beni tanto primari quanto gravemente in pericolo. Giornali, televisioni, radio, internet, mail, sono strumenti efficacissimi per denigrare, per colpire la reputazione di persone comuni, così come di persone note. I media oggi esercitano un potere straordinario, a volte sembrano incontrastabili: possono decidere la cattiva sorte di chiunque con un titolo, con una diceria, con un gossip, con una falsità ben orchestrata. Nel libro l'autore racconta dei casi affrontati nella sua carriera di avvocato, sempre dalla parte dei diffamati. È un'analisi impietosa del mondo dei media, ma anche uno strumento preziosissimo per reagire, difendersi e ottenere giustizia. Resistere si può e, come rivela questo libro, si può battere il loro strapotere e ristabilire la verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it