Un libro che tutti dovrebbero avere. Da consigliare vivamente a chi vuole farsi un'idea di chi era Freddie Mercury oltre i soliti cliché. Un buon libro, di livello veramente alto..Perché l'autore Luca Garrò, stimato giornalista musicale, ci fa leggere e immaginare al di là di quella tutina, al di là di quell'icona immortale. Non si ferma al mito, ma ne interpreta le sfumature. Il libro contiene inoltre la prefazione di Cesare Cremonini, uno dei migliori cantanti presenti nel panorama italiano, nonché profondo conoscitore e amante del mondo di Freddie Mercury e dei Queen.
Freddie Mercury
La sua vita artistica costellata di eccessi, ma soprattutto il suo lato interiore meno noto e la sua lotta con la malattia, sono raccontati con taglio originale e impreziositi da immagini storiche, citazioni, curiosità e due interviste esclusive ai suoi compagni Brian May e Roger Taylor.
Il 24 novembre 1991, dopo una lotta estenuante contro l'HIV, moriva nella sua casa di Londra Freddie Mercury, leader della rock band Queen. Artista poliedrico e sperimentatore indomito, diviso tra introversione e voglia di apparire in pubblico, già in adolescenza era convinto che il mondo, prima o poi, avrebbe riconosciuto la sua grandezza. Insieme ai Queen ha dato vita a un mix originalissimo di svariati generi musicali che, uniti, formarono qualcosa di mai sentito prima nella storia della musica popolare: il rock opera. 45 anni dopo la loro nascita, i Queen hanno venduto oltre 250 milioni di dischi, diventando inoltre il gruppo più collezionato di sempre. Più di Beatles e Stones. Questo volume analizza in modo puntuale e appassionato i momenti essenziali della vita di Freddie, dall’esotica infanzia divisa tra Zanzibar e India, fino allo sbarco in quel Regno Unito che gli darà fama e gloria eterna; dall’incontro con i compagni Brian May e Roger Taylor, fino alla formazione dei Queen, al successo planetario giunto con la creazione di Bohemian Rhapsody e alle decine di cambiamenti stilistici ed estetici che lo renderanno una delle figure più iconiche di tutti gli anni Ottanta.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bruno Paletta 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it