L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama: 4 stelle su 5 * Il gatto venuto dall'inferno è un giallo anomalo con sfumature fantasy e un pizzico di satanismo. La trama è sicuramente originale, molto sarcastica e coinvolgente. Il mistero e il ritmo crescono con l'avanzare delle pagine, ma sempre strappando qualche sorriso. * Scrittura: 3 stelle su 5 * La storia, suddivisa in quattro parti, è raccontata seguendo diversi stili: un lungo dialogo bizzarro che assume la forma di una sceneggiatura teatrale; uno scambio di email; una narrazione in prima persona. All'inizio ho trovato la scrittura fastidiosa, ma lentamente è diventata più piacevole. * Ambientazione: 3,5 stelle su 5 * Il romanzo è ambientato in Inghilterra. Le descrizioni sono centellinate, ma più che sufficienti per creare immagini mentali. * Personaggi: 5 stelle su 5 * I personaggi principali sono Wiggy, un attore teatrale tontolone; il dottor Winterton, un anziano che racconta ogni cosa cominciando dalla metà; Alec, la voce narrante, che non riesce ad elaborare il lutto dell'adorata moglie. I veri protagonisti però sono i gatti parlanti Roger e Capitano. * Finale: 4 stelle su 5 * Conclusione ironica e un po' triste. * Valutazione complessiva: 4 stelle su 5 * Il gatto venuto dall'inferno è talmente assurdo da essere delizioso. Per poterlo apprezzare in pieno è necessario non prendere la storia sul serio, bisogna evitare di trasportare le vicende narrate (che sono pura fantasia) nella vita reale. Consiglio la lettura a chi cerca un romanzo diverso dal solito e agli amanti dei gatti. *** Recensione a cura del nontisentostoleggendo.blogspot.com
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore