L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Premessa
Ma che cos’è questa semiotica?
1. Semiotica… che parola difficile!
2. Narratività, narrazione, narrativa
3. Costruire il significato
4. Produrre un testo vuol dire fare delle scelte
5. Chi produce un testo lo abita
6. L’opzione fra concreto e astratto
7. La semiotica del visivo: guardiamo le figure
8. La semiotica del visivo: guardiamo linee, colori, spazi
9. Il “montaggio” fra linguaggi diversi
10. La costruzione estetica del testo
Per concludere… operativamente. Come costruire una comunicazione pubblicitaria aiutandosi con la semiotica
Bibliografia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il miglior manuale per capire le basi della semiotica generale. Il libro segue passo passo il lettore nella comprensione delle metodologie semiotiche, con tanti esempi scritti e illustrati. Direi molto utile, carino e divertente... fa davvero ciò che dice, ossia trasformare i paroloni della semiotica in concetti di facile "masticazione". Consigliatissimo per chi vuole approcciarsi per la prima volta all'analisi dell'enunciazione in tutte le sue forme.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore