Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Management della formazione. Dal servizio formazione alle Academy/Corporate University - copertina
Management della formazione. Dal servizio formazione alle Academy/Corporate University - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 5 liste dei desideri
Management della formazione. Dal servizio formazione alle Academy/Corporate University
Disponibilità immediata
34,50 €
34,50 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
34,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
34,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
33,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
34,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
34,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
33,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Management della formazione. Dal servizio formazione alle Academy/Corporate University - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il management della formazione è una delle aree più importanti per il successo della formazione aziendale. In questo testo sono inclusi i fondamentali della formazione, dal lato della domanda (le aziende) e dal lato dell'offerta (le società di formazione e i formatori). Le nuove tematiche delle Academy e delle Corporate University sono trattate in modo esaustivo e per chi è interessato troverà una road map di come costruire una Academy/Corporate University di successo. Il libro è arricchito da un'ampia presentazione di successi nell'ambito della formazione alla vendita, customer care, salute e sicurezza dei lavoratori, creatività e problem solving. Le basi teoriche delle metodologie formative si integrano con l'esposizione pratica di ben 22 best case aziendali, tra cui Vodafone, Mediolanum, Zurich, Unicredit, Pirelli, Illycaffè e tantissimi altri casi. Il libro è pensato con un'importante integrazione digitale on line: le soluzioni tecnologiche permetteranno al lettore di scaricare materiali di provata efficacia.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
13 giugno 2016
Libro tecnico professionale
254 p., Brossura
9788891727503
Chiudi

Indice


Indice

Massimo Soriani Bellavista, Anna Faggin, Ringraziamenti
Antonello Calvaruso,
Prefazione
Rocco Vitale,
Prefazione
Parte I. Il contesto e i modelli
Il mondo della formazione aziendale
(Il contesto internazionale; L’Europa; L’Italia)
La rivoluzione nella formazione: opportunità e criticità, nuove tecnologie e apprendimento
(Le nuove tecnologie e l’apprendimento; Dalla learning organization alla Corporate University)
Parte II. La teoria del management della formazione
Le teorie del management e la teoria della formazione
(I teorici del management: da Drucker a Hamel; La teoria della formazione)
La teoria degli obiettivi
(Definizione; La tassonomia degli obiettivi di Bloom; Il modello delle competenze)
La teoria dell’apprendimento
(Definizione; I modelli sequenziali)
La teoria dei metodi
(Definizione; I metodi; E-learning: metodologia o strumento?)
La teoria del formatore
(Definizione; Il responsabile di formazione junior)
Parte III. I processi della formazione
La gestione per processi
(Il processo; I processi core della formazione; Il macro-processo di formazione (corso/seminario formativo); Il macro-processo fornitori/vendors; Il management dei formatori; I processi di supporto della formazione)
Il project management
(La gestione della formazione e l’erogazione formativa; Il budget e gli economics della formazione; Il budget della formazione; Gli indicatori economici della formazione; I finanziamenti della formazione)
Applicazione delle teorie di management della formazione alla salute e sicurezza in azienda
(Il piano di formazione nel rispetto degli obblighi formativi; Piani di formazione alla salute e sicurezza; Dal piano di formazione obbligatorio al piano di formazione efficace; Conclusioni e riflessioni per un futuro di successo)
Parte IV. Dal servizio formazione alle Corporate University
Il modello delle Corporate University
(Alcune definizioni dalla letteratura; Perché sviluppare una Corporate University?; Come si apre e si sviluppa una Corporate University?; Il modello strategico; Qual è il futuro delle Corporate University?)
Raccolta Case. Best in practice di Academy e Corporate University
Bosch
Carrefour
Certiquality
Comdata Group SpA
Confapi
Fondo Dirigenti PMI
HERA Academy
Illy
Indesit
Istao
Landi Renzo Corporate University
Mediolanum Corporate University
Con Pirelli la formazione diventa Premium
Reale Mutua
Seat
Sole 24 Ore Formazione
Unicredit
Vodafone 1
Vodafone 2
Whirlpool
YamAcademy
Zurich Academy
Conclusioni. Il Club dei responsabili formazione
Bibliografia
Webgrafia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore