Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Gestire il turismo. Come valutare strategie e azioni - Mara Manente,Erica Mingotto - copertina
Gestire il turismo. Come valutare strategie e azioni - Mara Manente,Erica Mingotto - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Gestire il turismo. Come valutare strategie e azioni
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
25,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Gestire il turismo. Come valutare strategie e azioni - Mara Manente,Erica Mingotto - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Le amministrazioni pubbliche sono oggi soggette ad una crescente pressione affinché valutino l'efficacia e l'efficienza delle loro azioni. Lo stesso vale anche per gli enti incaricati della gestione e promozione del turismo in una destinazione, che sono esortati a dimostrare il successo della propria attività e il grado di ottimizzazione nell'utilizzo delle risorse pubbliche. Ritenendo che la valutazione di efficacia ed efficienza sia strategica per le amministrazioni competenti in materia di turismo come per qualsiasi altro ente pubblico, sia per garantire trasparenza sia per ottenere un feedback di supporto alle decisioni, l'obiettivo riposto in tale pubblicazione consiste nel definire uno strumento in grado di valutare adeguatamente l'efficacia e l'efficienza dell'attività svolta dalle amministrazioni pubbliche in ambito turistico. In particolare si è proposto un sistema rigoroso ma al tempo stesso flessibile, che consenta di valutare tanto le singole azioni adottate dall'ente quanto programmi e piani più complessi e che tenga conto delle specificità del settore turistico stesso e di aspetti tradizionalmente non considerati, quali il ruolo del web nella promozione e commercializzazione della destinazione o gli effetti sull'immagine della destinazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
17 marzo 2016
Libro tecnico professionale
192 p., Brossura
9788891740571
Chiudi

Indice

Indice
Dino Rizzi, Prefazione
Introduzione
Un'analisi della letteratura
(Concetti introduttivi; L'importanza della valutazione di efficacia e efficienza per le amministrazioni pubbliche; Gli approcci e le metodologie maggiormente impiegati)
Valutazione di efficacia e efficienza nel turismo per le regioni italiane
(I criteri impiegati per l'analisi; La regione Abruzzo; La regione Basilicata; La regione Lazio; La regione Liguria; La regione Lombardia; La regione Marche; La regione Piemonte; La regione Puglia; La regione Sardegna; La regione Sicilia; La regione Toscana; La regione Umbria; La regione Valle d'Aosta; La regione Veneto; Alcune considerazioni)
Un framework per la valutazione di efficacia e efficienza
(Introduzione al framework; Lo schema del processo di valutazione dell'efficacia e dell'efficienza; Spiegazione e discussione del processo di valutazione dell'efficacia e dell'efficienza)
Tre casi di studio
(Introduzione; Azioni di promo-commercializzazione; Azioni di promozione attraverso il web; Azioni di promozione attraverso le fiere di settore)
Conclusioni
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore