Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Formazione e nuove tecnologie. Tendenze evolutive tra organizzazione e mercato
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
11,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libro di Faccia
12,50 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
ibs
20,14 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,14 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
11,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libro di Faccia
12,50 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


L'internazionalizzazione delle imprese di grande e medio-piccola dimensione, la globalizzazione dei mercati e l'accelerazione dell'innovazione tecnologica legata a Internet modificano in modo sostanziale l'approccio perseguito nella conduzione dei processi formativi aziendali. Oggi la formazione si propone sempre più come elemento centrale per l'acquisizione e il mantenimento del vantaggio competitivo delle imprese, attraverso la ricerca di soluzioni innovative orientate alla creazione di sistemi di formazione continua. La prospettiva nuova è quella di una formazione a distanza che integri e non sostituisca i processi, già consolidati, di formazione tradizionale d'aula. Questo libro descrive, con un approccio multidisciplinare, gli scenari che stanno mutando il mondo della formazione aziendale. I nuovi processi formativi vengono analizzati tenendo conto dell'impatto sui sistemi di pianificazione strategica knowledge based, dei cambiamenti nei modelli di apprendimento organizzativo, delle caratteristiche delle nuove soluzioni tecnologiche utili per la soddisfazione dei bisogni formativi.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2001
20 aprile 2001
232 p., ill.
9788843018116
Chiudi

Indice

Introduzione·Parte prima. Le relazioni tra strategia, organizzazione e formazione aziendale1.Processi evolutivi dei modelli di pianificazione strategica ed organizzativa/ Introduzione/Processi evolutivi dei modelli di pianificazione strategica/Analisi organizzativa dell'approccio resource based/Resource Based Theory e formazione aziendale2.Knowledge Management e formazione aziendale/Introduzione/Definizione di Knowledge Management/La knowledge organization/Il sistema di Knowledge Management/Knowledge Management e formazione aziendale3.Management of ch'ange e formazione aziendale/Introduzione/Definizione e caratteristiche del "Management of Change"/I contributi teorici nei processi di "Change Management"/Importanza delle competenze nel "Management of Change"/Management of Change e formazione aziendale4.La formazione aziendale come business/ Introduzione/Le funzioni d'uso della formazione aziendale/La segmentazione nel business della formazione aziendale/La tecnologia del business nel settore della formazione/L'impatto delle nuove tecnologie: dal training place al training space 5.Verso una definizione di settore/ Introduzione/Il mercato della formazione: caratteristiche, tendenze e prospettive/Il mercato della Formazione a Distanza/ Competitività e formazione: un approccio elastico·Parte seconda. Tecnologia e nuovi modelli formativi nelle aziende6.Nuovi modelli formativi/Introduzione/La formazione continua/La formazione a distanza/Frontiere e problemi irrisolti7.Parametri di valutazione dei processi formativi/La valutazione dell'attività formativa/Qualità della formazione/ Valutazione dei risultati dell'attività formativa/ Come cambia la valutazione con le nuove tecnologieBibliografiaUna selezione dei siti Internet consultati

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi