Ho acquistato questo libro ed ho già fatto più volte la pasta fresca con ottimi risultati. Impasto senza glutine da anni, ma non ero soddisfatta del retrogusto che dava la farina che ho sempre utilizzato. Ho provato una delle farine consigliate in questo libro ed ora non penso cambierò perchè oltre ad avere un ottimo gusto, è anche facilissima da manipolare. E' riuscita a fare i tortelli ripiegati anche mia figlia che ha 10 anni. Con la vecchia farina avrei dovuto adottare mille accortezze per ottenere lo stesso risultato. Le ricette contenute sono stuzzicanti, sono particolari al punto giusto e ci hanno dato nuove idee. Ci sono parecchie foto che aiutano anche la persona più inesperta nella preparazione del prodotto. Sono pienamente soddisfatta del mio acquisto.
La pasta senza glutine. Pasta fresca, gnocchi, crespelle & Co.
Questo libro è un ricettario firmato dal giovane e abile chef Marco Scaglione, che offre a tutti i celiaci e agli intolleranti al glutine la possibilità di preparare, facilmente e senza sforzo, la pasta fatta in casa, in tanti formati e con gustosi condimenti. L’obiettivo è quello di guidare alla preparazione di piatti gluten free che abbiano lo stesso gusto, la stessa consistenza e lo stesso sapore delle pietanze "normali". Oltre cinquanta ricette, di cui 9 illustrate passo passo: dalle tagliatelle alla bolognese agli spaghetti alla carbonara, dai canederli alla pasta alla Norma, tante specialità regionali, ma anche tante preparazioni inedite in cui le farine naturalmente senza glutine danno il loro meglio, per consentire di apprendere come cucinare dei veri capolavori gastronomici e di offrirli a commensali intolleranti e non.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simona Albanesi 10 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it