Breve storia della vita animale ovvero quattro miliardi di anni di errori e di insuccessi
La teoria dell'Evoluzione ed il neodarwinismo sono ormai una realtà consolidata e, salvo sparute frange irrazionaliste, nessuno mette in dubbio che la storia della vita sulla Terra sia iniziata circa 4 miliardi di anni fa con forme estremamente semplici, da cui tutti gli organismi viventi ed estinti hanno avuto origine, noi compresi. I vari settori della biologia - la biologia molecolare, la genetica, l'ecologia, la paleontologia - stanno chiarendo sempre meglio i meccanismi grazie ai quali gli organismi si riproducono, variano, si evolvono ed eventualmente si estinguono. Se quindi è possibile farsi un'idea sempre più precisa del come, non altrettanto però si può dire del cosa sia successo. Questo libro non è rivolto agli specialisti, è stato scritto soprattutto per incuriosire ed appassionare chiunque voglia semplicemente ampliare la propria cultura. Racconta in maniera semplice ciò che sappiamo - e ciò che non sappiamo - della formazione dei principali raggruppamenti animali, della loro diversificazione e spesso del loro declino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it