L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto interessante la parte dedicata all'approfondimento delle tecniche utilizzate presso i punti vendita (ad esempio quelli della grande distribuzione) per motivare i consumatori all'acquisto. Vi siete mai chiesti perché all'ingresso di super e/o ipermercati vengano posizionati i banchi di frutta e verdura? Studi di psicologia comportamentale confermano che il cervello umano elabora una sorta di equazione tra freschezza e (apparente) genuinità dei prodotti che sono all'ingresso e qualità di (tutta) la merce successivamente esposta... anche quella in scatola!!! Che dire poi delle immagini pubblicitarie relative alle bevande che le rappresentano in bicchieri e bottiglie ricoperte di microgocce di condensa trasmettendo messaggi (subliminali) di essere in grado di dissetare qualsiasi sete? Insomma, un vero trattato di "illusionismo" commerciale, ben scritto ed estremamente interessante anche per le molte altre curiosità che svelano i meccanismi decisionali del consumatore (cioè tutti noi) su cui le aziende basano i propri messaggi pubblicitari, il packaging e l'immagine dei loro prodotti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore