Un libro che con estrema delicatezza affronta un tema molto toccante e doloroso. Una storia che ti suggerisce di rispettare il dolore altrui, un dolore che talvolta si nasconde dietro atteggiamenti non chiaramente decifrabili. Un libro che più che un racconto è una testimonianza di vita. Grazie Massimo per la tua testimonianza.
Fai bei sogni è la storia di un segreto celato in una busta per quarant’anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. Fai bei sogni è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra.
Fai bei sogni è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti.
Massimo Gramellini ha raccolto gli slanci e le ferite di una vita priva del suo appiglio più solido. Una lotta incessante contro la solitudine, l’inadeguatezza e il senso di abbandono, raccontata con passione e delicata ironia. Il sofferto traguardo sarà la conquista dell’amore e di un’esistenza piena e autentica, che consentirà finalmente al protagonista di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo.
Venditore:
Informazioni:
FAI BEI SOGNI Massimo Gramellini Longanesi 2016 Rilegato con sovraccoperta
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:38
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
La lettrice 27 aprile 2025Grazie Massimo
-
Federica 01 marzo 2025Una lettura che fa riflettere
Dopo “L’ultima riga delle favole”, ho ascoltato “Fai bei sogni”. A differenza del primo, questo libro autobiografico l’ho apprezzato molto, ho “sentito” tutto il dolore e la sofferenza che permeano queste pagine che, quando meno se lo si aspetta, potrebbero benissimo diventare le pagine della vita di tutti noi, e questo dovrebbe far riflettere, non criticare.
-
Basso 12 dicembre 2024La mamma
La toccante storia autobiografica del piccolo Massimo che a nove anni perde la madre . Toccante , struggente , riflessivo . Alla fine ti lascerà col grande desiderio di abbracciare chi ti vuole bene e soprattutto la tua mamma .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it