L'ultima parte della trilogia "dei colori" di Fermine che, secondo me, è meno appassionante ed emozionante degli altri racconti. La scrittura, come sempre, molto scorrevole e molto piacevole.
L'apicoltore
Il giovane Aurélien Rochefer, vive in un paesino del sud della Francia alla fine dell'Ottocento, vuole realizzare il suo sogno, fare l'apicoltore. Gli alveari che costruisce vengono incendiati da un fulmine, mentre una mistriosa femmina nera che gli appare in sogno lo invita a raggiungerlo. Aurélien si imbarca per l'Africa, dove passerà di avventura in avventura, tra re ricchi e avidi, mercanti spietati e una Regina delle Api che gli farà un magico dono. Solo al ritorno a casa, egli troverà la forza di dedicarsi a una ciclopica impresa e saprà scoprire dentro di sé un puro amore per l'unica donna che lo ha sempre aspettato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
JN 20 febbraio 2024Non è tutto oro quel che luccica
-
maria bertuzzo 29 agosto 2016
si legge velocemente, carino, speravo in qualcosa di più in verità
-
SILVIA GRAZIUSO 13 agosto 2010
Adoro questo libro! E lo consiglio a chiunque ha voglia di leggere una storia d'amore un po' diversa dal solito, che prima di sbocciare attraverserà un lungo cammino pieno di insegnamenti. Oltre alla storia d'amore, è molto bello il racconto dei paesaggi e delle figure che si incontrano in ogni nuova pagina; sembrerà quasi di sentire l'odore della lavanda e il sapore del miele appena raccolto di Aurélien. "Per Léopold, l'oro era il blu della lavanda. Per Aurélien, era il giallo del miele." M. Fermine
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it