Skin ADV
Transmedia. Storytelling e comunicazione

Transmedia. Storytelling e comunicazione

di Maximiliano Giovagnoli

Prodotto disponibile | Subito disponibile
Prezzo online:

€ 12,75

€ 15,00 -15%
Aggiungi al carrelloDisponibilità in negozio

Descrizione

Il 2012 è stato l'anno del transmedia in tutto il mondo. Nove blockbuster su dieci tra i maggiori successi internazionali delle ultime stagioni sono opere transmediali (Harry Potter, Twilight, The Hobbit, Assassin's Creed, Il Cavaliere Oscuro, Spiderman, Star Wars, Lost, The Avengers). Questo libro è un saggio e un manuale insieme, scritto da un producer che lavora con le major e gli autori delle più importanti narrazioni mondiali. Il testo esplora per intero la catena della creazione di progetti transmediali: dalla costruzione della storia alle tecniche di storytelling, dalla scelta delle piattaforme alla promozione e distribuzione di contenuti. Le tecniche e gli standard internazionali vengono presentati in Italia per la prima volta, in un'opera arricchita da numerosi esempi di successo e dalle voci dei sei transmedia producer più importanti al mondo (Jenkins, Gomez, Norrington, Srivastava, Weiler, Dena). Il libro è dedicato agli autori e ai fan dei new media e del cinema, ai creativi dell'advertising e della comunicazione, ai professionisti del marketing e ai producer della nuova televisione, ai game designer e agli esperti dei social network, agli studenti e ai ricercatori dei media, dei processi culturali e delle nuove frontiere della scrittura creativa.

Dettagli

  • Listino:€ 15,00
  • Editore:Apogeo
  • Collana:Next
  • Data uscita:20/03/2013
  • Pagine:224
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788850332106

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Top Maximiliano Giovagnoli

Visualizza tutti i prodotti