Questo romanzo ha un sapore di vita vissuta, sembra che l'autore ne sia partecipe e che i suoi personaggi parlino, tanto sono reali. Forse, ma lo dico con presunzione, ho capito chi è Mazzoleni, uno che non si nasconde dietro il paravento della vita ma che si mette a nudo. Ho letto con piacere perché il piacere è la sensazione che ho provato per tutte le pagine. Bravo Mazzoleni, il suo primo romanzo merita molta attenzione, l'ho scoperto un po' tardi... peccato. Lo consiglio a chi avesse voglia di stare bene nel leggere e a chi volesse capire non solo il passaggio uomo-artista ma anche il vero rapporto dell'amicizia che, qui, è divinamente messo in risalto in tante sue forme. Un plauso a Jan e a Marco e ovviamente all'autore.
Dicembre mai cercato
Milano, 1960. Nasce Jan, figlio di Lucia e di un uomo che sceglie di non amarlo. Fin da bambino decide di affrontare un destino che ha già scoperto le carte. Tutte. L'arte gli si rivela presto, infiammando i suoi anni al fuoco di vite diverse e contrapposte; viaggiatore di emozioni, percorre la sua strada mischiando estro, passioni e obblighi. Samantha, con cui ha un figlio, riesce a rubargli il cuore. Marco, poeta e leale amico, lo accompagna con un sentimento raro di affetto. Ma, vivere, non è un gioco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ho letto il libro almeno 4 volte, ho assaporato sia la trama intrigante, sia lo stile di questo autore. La storia di Jan, il protagonista, ha messo in gioco molte delle mie convinzioni, e le domande che hanno trovato risposta nel libro sono state tante. Chapeau a Mazzoleni. Mi ha coinvolto con la semplicità e l'essere diretto. Ho cominciato a seguirlo in rete e mi sono resa conto che oltre a essere uno scrittore maturo è anche un bravo musicista e cantautore. Spero di leggere presto il suo prossimo libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it