Nuovo disordine mondiale

Nuovo disordine mondiale

La grande trappola per ridurre il numero dei commensali alla tavola...

di Michel Schooyans

Descrizione

La grande trappola per i poveri del mondo e la nuova schiavitù al servizio della mondializzazione e della globalizzazione: il giuramento di Ippocrate viene di fatto cancellato.

Quarta di copertina

Nuovo ordine internazionale, mondializzazione, globalizzazione... sono espressioni che hanno ormai invaso i mass media e gli ambiti politici. Fino a che punto, però, l'opinione pubblica è a conoscenza del dibattito e del progetto che nascondono? Chi conosce le implicazioni e le conseguenze, a livello individuale e sociale, di questo progetto? Cerca di metterlo in luce questo libro attraverso un'analisi che investe vari campi, da quello della medicina a quello giuridico, a quello sociale. Il quadro che ne risulta è sconcertante: il nuovo ordine internazionale prevede l'attuazione di un nuovo programma sanitario, che privilegia la salute pubblica rispetto alla salute individuale, e la nascita di «nuovi diritti dell'uomo» basati su un consenso di volta in volta rinegoziabile. In questo contesto, risulta ovvia una ridefinizione del concetto del ruolo dell'uomo e della donna. Nell'analisi che l'autore fa di questi aspetti, non manca un riferimento alle varie ideologie che influenzano questa visione del mondo, e che si propongono la nascita di una nuova etica. Alla base di questo dibattito c'è un ampio progetto che minaccia, in vari modi, la vita umana e che sembra puntare alla sua distruzione. Il nuovo paradigma della salute, i nuovi «diritti dell'uomo», la nuova etica lasciano sempre maggiore spazio a una cultura della morte che, servendosi dell'ONU e delle sue agenzie, intende banalizzare pratiche quali l'aborto, l'eutanasia, la sterilizzazione, la contraccezione, che vanno contro la vita e sanciscono il dominio dei più forti sui più deboli. Basandosi su una documentazione di prima mano, l'autore svela questo progetto: una vera trappola per i poveri del mondo.

Dopo aver letto il libro Nuovo disordine mondiale di Michel Schooyans ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Le nostre iniziative


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Top Michel Schooyans

Visualizza tutti i prodotti