Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo - Beatrice Rizzi,Silvia Milani - copertina
Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo - Beatrice Rizzi,Silvia Milani - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 21 liste dei desideri
Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo
Disponibile in 5 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
21,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
21,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 4 giorni lavorativi disponibile in 4 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Visual merchandising e visual marketing per punti vendita di successo - Beatrice Rizzi,Silvia Milani - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Scritto in modo chiaro e arricchito da moltissime illustrazioni, il testo sancisce tutta l'importanza e l'attualità del visual merchandising, strumento potente per puntare al cuore dell'acquisto e per interpretare, in maniera economicamente corretta ed efficace, i desideri dei consumatori e le potenzialità dei prodotti. Combinando economia, marketing, psicologia ed estetica il visual merchandising si fa oggi motore del cambiamento e leva di sviluppo per tutte le realtà del retail, aprendo nuovi scenari ed aumentando le vendite in maniera sorprendente. Muovendosi con disinvoltura e chiarezza nel mondo del consumo, in particolare nel settore del fashion, il testo propone un approccio empirico ed originale al visual merchandising: è un testo pratico, di formazione e aggiornamento che offre regole, idee, esempi, schemi e consigli utili per rendere più attrattivi e remunerativi i punti vendita. Nato dalla viva ed autentica esperienza di Beatrice Rizzi, che da vent'anni segue sviluppi ed effetti del visual merchandising, il volume si rivolge a tutto il mondo del retail e del marketing, dagli operatori della distribuzione agli imprenditori.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2013
10 dicembre 2015
Libro tecnico professionale
112 p., Brossura
9788820420055
Chiudi

Indice


Indice

Introduzione
Nota delle autrici
(Il visual merchandising, ovvero la mia rivoluzione; Io, consumatore alla ricerca di libertà e leggerezza)
Dallo shopping tradizionale allo shopping emozionale
(Tanti clienti, una sola domanda; La prima lezione viene dal passato; Il visual merchandising: un percorso alla ricerca di stile ed autonomia; I comportamenti d'acquisto: evoluzione ed analisi; Motivazioni ed acquisti di impulso; Quella magica tazzina di caffè: acquisti d'impulso)
Ogni punto vendita descrive un mondo
(Nel mercato tutto scorre, ma i principi restano saldi; Percorsi per uno shopping tour esperienziale)
Mood, stile, ambientazione, relazione
(Ogni cliente ha il suo negozio; La coerenza: premessa fondamentale; A caccia di idee: viaggio tra negozi di successo; Piccoli consigli per grandi risultati)
Principi, regole, strumenti, consigli utili
(Principi di fondo: armonia, ordine, equilibrio; Basic rules: grammatica del visual; Dentro lo spazio: strumenti per un buon layout)
Conclusioni: da retailer a registi
(Le due R del terzo millennio)
La Ruota del visual
Breve glossario del visual. Le 10 parole vincenti
Bibliografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore