Ciò che più colpisce di questo libro è dei suoi personaggi è proprio quella che ad un primo impatto si tende a definire strano, bizzarro. In realtà l'autrice riesce a delineare senza paura tutt'e le sfaccettature e gli aspetti contraddittori, contorti ed irrazionali che ognuno di noi ha. Riesce a far emergere paure, desideri e ossessioni assolutamente difficili da contattare, condividere ed accettare , ma che appartengono a tutti noi. Sconsigliatissimo agli amanti della logica e della razionalità.
Il primo uomo cattivo
Dall'acclamata regista, artista e autrice di Tu più di chiunque altro, uno spettacolare primo romanzo che è così struggente, spinto, tenero, divertente, così Miranda July, da lasciare i lettori sbalorditi.
Vi farà ridere, sussultare e riconoscere in una donna che non avete mai previsto di essere. E quando la July attacca con la maternità, il libro sarà diventato la nostra Bibbia. - Lena Dunham
La protagonista, come accade spesso nelle opere di Miranda July, è un alter ego dell'autrice: una strampalata quarantenne dall'immaginario un po' nevrotico e naïf, che si trova ad affrontare una serie di esperienze che sconvolgeranno il suo quieto vivere. Tra sogni improbabili, passioni surreali, giochi sadici e amori lesbici, la fantasia di Miranda July corre libera, sfrenata...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alessandra lo vito 30 dicembre 2016
-
Elisa Serena 18 luglio 2016
Un libro molto molto strano che, sinceramente, non ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. La protagonista, Cheryl, è sicuramente un personaggio studiato, particolare, ma un po'......"insensato". La storia è divertente sotto certi aspetti, ma nulla di eccezionale rispetto alle critiche che avevo letto sul libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it