Questo libro è una guida estensiva sulla pasta madre, in cui tutti gli aspetti ad essa connessa vengono spiegati nel dettaglio. Alla fine del libro ci sono anche una decina di ricette, ma ci tengo a chiarire che non è un manuale di cucina, ma proprio una guida sulla pasta madre. Dunque, è un libro adatto a chi ha intenzione di avvicinarsi a questo tipo di lievito naturale per la prima volta e che cerca delle informazioni dettagliate sull'argomento. Infatti, viene spiegata la storia della pasta madre, quali sono gli attivatori, come attivarla, come conservarla e, infine, come utilizzarla. All'interno ci sono ovviamente delle foto che accompagnano le varie fasi del processo produttivo e che illustrano anche le ricette consigliate.
Pasta madre. Consigli e trucchi alla portata di tutti per imparare a conoscerla e utilizzarla al meglio. Ediz. illustrata
L'antica tradizione di fare il pane in casa con la pasta madre si è trasformata in una vera tendenza: sono sempre di più gli appassionati di questo impasto naturale, che è in grado di conferire al pane un sapore straordinario. Questo libro svela tutti i segreti per usare la pasta madre con risultati eccellenti e senza difficoltà. Una guida completa per chiarire ogni dubbio e prendersi cura del lievito madre: dalla nascita ai rinfreschi, dalla conservazione alle tecniche per riportarlo in condizioni ottimali in caso di errori o dimenticanze.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it