Un libro che ci rapisce al primo sguardo tanto è avvolgente l'immagine della copertina... poi ci si addentra, trascinati dalla stessa immagine, tra le parole che ti fanno viaggiare in un mondo fatto di sentimenti profondi detti con incisiva soavità. Compratelo!
California notebooks. Ediz. italiana e inglese
Raccolta di poesia bilingue, inglese e italiano, scritta on the road in California dall'anno 2013 al 2015. Il viaggio nella luce e nel deserto è una meditazione poetica sul paesaggio come sul sé. Si osserva lo spazio intorno e interno, si entra ed esce da sogni come da realtà spirituali e geografiche. Pervade la serenità e la scelta di vivere il presente pienamente lasciando i problemi al passato. I testi delle poesie lineari e minimalisti lasciano spazio al lettore per essere condotto lui stesso in un viaggio personale, come la scelta della posizione delle parole sul foglio incita a riletture durante le quali il senso della poesia cambierà di volta in volta. Si ammirano i silenzi raccontati e invocati, li si inseguono come gli spazi bianchi tra le lettere o gli spazi sabbiosi tra un centro abitato e un altro. Si viaggia da fermi, grazie allo stile di scrittura per immagini. I testi raccolti sono un totale di ottanta, quaranta in ciascuna lingua.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Amo questo libro che rispecchia la vita dell'autrice, rivelando il percorso, passo a passo, di una vita vissuta pienamente e che trasmette emozioni profonde. L'ho letto un poco alla volta e lo ascolto volentieri ai numerosi reading dell'autrice.
-
Leggere le poesie di Anna è come praticare lo Yoga. Ogni verso ti accompagna lentamente verso l'infinito, dove il respiro si fa lieve e profondo. L'irreale e il reale divengono UNO e ti ritrovi essere quella natura così mirabilmente tracciata. Many blessing to You Anna! Paola
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it