Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dire fare baciare. La creatività è dall'altra parte del vento - Oliviero Toscani,Marco Rubiola - copertina
Dire fare baciare. La creatività è dall'altra parte del vento - Oliviero Toscani,Marco Rubiola - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 20 liste dei desideri
Nationality Letteratura: Italia
Dire fare baciare. La creatività è dall'altra parte del vento
Disponibilità immediata
16,62 €
-5% 17,50 €
16,62 € 17,50 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,62 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
17,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,62 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
17,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Dire fare baciare. La creatività è dall'altra parte del vento - Oliviero Toscani,Marco Rubiola - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione



Piccolo breviario per aspiranti rivoluzionari: perché senza rischio, coraggio e sovversione non c’è creatività, quindi non c’è cultura, industria, progresso.

“La creatività è quella possibilità che sta tra il cuore e il cervello, esige uno stato di non controllo.”

Oggi essere creativi è la grande illusione di massa. Se si cerca la parola “creatività” su internet, il risultato sono quasi quindici milioni di siti, dalla cucina all’uncinetto, dal bricolage all’arredamento. Perché tutti vogliono essere creativi, è una mania. Amplificata dalla noia, dalla frustrazione e dai social network. Ma tutta questa creatività sta diventando conformismo della peggior specie, senza idee, immaginazione, coraggio e senso del futuro. Per questo il made in Italy è ormai un marchio buono solo per riempirsi la bocca: non c’è un architetto italiano che vada davvero forte a livello mondiale, ci vuole un cabarettista per far andare una volta l’anno la gente al cinema, le televisioni comprano format di successo stranieri, i pubblicitari devono premiarsi tra loro per vincere qualcosa, i dischi delle vecchie rock star vendono più dei giovani sfornati dai talent, le aziende che si nutrono di creatività e comunicazione sono stagnanti, recedono, oppure falliscono. Ma la buona notizia è che la creatività esiste, è sepolta da qualche parte in ognuno di noi: dobbiamo cercarla dall’altra parte del vento, delle mode, delle convenzioni. È coraggio, sofferenza, immaginazione, generosità e disciplina. Ed è legata in un abbraccio mortale con il fallimento. Questo libro ci mostra come si può abbandonare tutto e saltare nel vuoto. Come si può convivere con la paura di non farcela. Perché, come scrive Toscani, “a me piacciono le paure: sono emozioni oneste. Ci formano e sono lo specchio di quello che saremo quando le avremo sconfitte: sono il nostro timbro creativo”.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
9 giugno 2016
174 p., Rilegato
9788817084314

Conosci l'autore

Oliviero Toscani

1942, Milano

Figlio del primo fotoreporter del «Corriere della Sera», ha studiato fotografia e grafica all’Università Delle Arti di Zurigo dal 1961 al 1965. Conosciuto internazionalmente come creatore di immagini corporate e campagne pubblicitarie (Esprit, Chanel, Robe di Kappa, Fiorucci, Prenatal, Jesus, Inter, Snai, Toyota, Ministero del Lavoro, della Salute, Artemide, Woolworth, Fondazione Umberto Veronesi, United Colors of Benetton e altri), spesso le sue sono campagne socialmente impegnate, come quelle dedicate alla sicurezza stradale, all’anoressia, alla violenza contro le donne, e contro il randagismo.Ha collaborato e collabora tuttora anche come fotografo di moda, per giornali come Elle, Vogue, GQ, Harper’s Bazaar, Esquire, Stern, Liberation...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore