L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Introduzione
1. L’evoluzione del paradigma di apprendimento
Le prospettive di significato come costrutto/Le rappresentazioni delle famiglie vulnerabili/Il ruolo dei fattori aspecifici nella relazione/L’apprendimento come trasformazione
2. La costruzione sociale del sapere professionale
L’apprendimento professionale come attività sociale/L’approccio narrativo come dispositivo riflessivo/Le pratiche discorsive nella costruzione/La comunità di pratiche come comunità
3. La formazione continua dei professionisti come ermeneutica della pratica
L’esperienza come prassi e sapere pratico/La formazione continua come riflessione sulla pratica/I principi metodologici per la formazione riflessiva/La formazione riflessiva nei servizi alla persona
4. Esperienze di formazione riflessiva nei servizi alla persona
Il programma nazionale P.I.P.P.I. e il tutoraggio/Esempi di pratiche discorsive con gli operatori nel tutoraggio /I gruppi con i genitori e l’accompagnamento dei processi di facilitazione/Esempi di pratiche discorsive con i facilitatori dei gruppi con i genitori
Riferimenti bibliografici
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore