Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
L' «impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa - copertina
L' «impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
L' «impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa
Disponibile in 5 giorni lavorativi
28,50 €
-5% 30,00 €
28,50 € 30,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
28,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
30,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
30,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
21,60 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
28,50 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
30,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
30,00 € + 6,50 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
21,60 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
L' «impresa» di diventare digitale. Come la rivoluzione tecnologica sta influenzando la gestione d'impresa - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il nuovo contesto digitale avrà effetti su tutta la catena del valore. Verranno modificati i profili della domanda e, di conseguenza, quelli dell'offerta. Gli impatti sui modelli di business saranno perciò ampi e significativi, e se si getta lo sguardo anche agli effetti macroeconomici di tale disruption, il contesto diventa ancor più articolato. Obiettivo del volume è di cercare di individuare i punti salienti di questa rivoluzione, gli aspetti critici di questo impatto, gli scenari che esso apre e quelli che esso chiude. Il tutto con un occhio fermo sul cardine intorno al quale tutto gira: l'azienda. Si sono perciò passati in rassegna i possibili nuovi modelli di business, le competenze che essi richiederanno, i mercati che così si apriranno e le nuove modalità con le quali a tali mercati ci si dovrà approcciare. Una attenzione non marginale, infine, è stata dedicata al tema della sicurezza, possibile, vero tallone di Achille dell'intero contesto.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

18 gennaio 2018
Libro tecnico professionale
414 p., Brossura
9788815274045
Chiudi

Indice

Introduzione, di Paolo Boccardelli e Donato Iacovone
I. Il contesto digitale e il nuovo modello di consumo
Dinamiche socio-economiche, di Federica Brunetta
La trasformazione del modello di consumo, di Federica Brunetta
Driver di cambiamento e digital enabler, di Enzo Peruffo e Michele Pinelli
II. Il ruolo centrale delle informazioni nel nuovo paradigma economico
Economia delle informazioni, di Mario Vitale e Chiara Acciarini
Big Data, di Donato Iacovone
Analytics, di Donato Iacovone
III. La trasformazione dell'offering abilitata dalla rivoluzione digitale, di Luca Pirolo e Luigi Nasta
IV. Le nuove opportunità per il go-to-market e il ruolo della customer experience, di Donato Iacovone
La recente trasformazione del go-to-market e l'importanza del Customer Journey
Evoluzione dei canali tradizionali e nuovi canali digitali
V. Il nuovo paradigma del modello operativo, di Donato Iacovone
La nascita dell'Industry 4.0
Agricoltura 4.0
I servizi professionali
VI. Le competenze digitali e le implicazioni organizzative, di Donato Iacovone
Nuovi fabbisogni e profili nell'era digitale
I modelli organizzativi digitali: il nuovo paradigma socio-economico
VII. Innovazione continua
Becoming: il mondo in divenire, di Enzo Rullani e Francesco Rullani
Open innovation, di Donato Iacovone
VIII. L'evoluzione del business model dettata dalla digital disruption
Nuovi business model emergenti, di Donato Iacovone
Il fenomeno delle platform, di Luca Pirolo e Luigi Nasta
IX. Il mercato della sharing economy, di Donato Iacovone
X. Le smart cities come elemento abilitante, di Donato Iacovone
XI. La Cyber Security, di Donato Iacovone
Gli autori

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore