L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Utilizzando il metodo di analisi proposto da Paolo Iacci e cioè la convivenza consapevole con i paradossi del nostro tempo, quale strumento interpretativo del cambiamento in corso, si ha una lettura completa ed esaudiente della complessità contemporanea. P. Iacci ha concentrato in un testo piacevolmente fruibile (esattamente come una buona tazzina di caffè!) buona parte delle contraddizioni verso le quali qualsiasi professionista che opera nelle Imprese di oggi deve misurarsi. Complimenti davvero per il mantenimento del giusto equilibrio tra ironia e complessità, caratteristica peculiare dell'autore a cui ci si sta piacevolmente abituando come lettori appassionati. Grazie per l'aroma "tostato" che si assapora e si mantiene, al termine della lettura. È ciò che serve per far fronte ai paradossi quotidiani!
E’ un libro divertente e serio al tempo stesso. Una riflessione 'leggera', gradevole a leggersi e stimolante. Il 'teorema del caffè' è una metafora molto semplice: come in un bar milanese qualunque, il caffè viene servito in almeno un centinaio di varianti con denominazioni diverse, indipendentemente dal fatto che il suo consumo, in Italia, sia in leggero calo, così in una situazione di crisi, come l'attuale, il manifestarsi di richieste di prodotti/servizi più originali, innovativi e individualizzati è indipendente da un'eventuale mancanza di risorse. More with less è la nuova formula paradossale che regola la vita delle imprese.
Il paradosso di una crisi che impone, per sopravvivere, di fare sempre meglio, in meno tempo e con meno risorse....e tutto questo in un contesto sempre più competitivo. Ma è davvero un paradosso o in realtà è semplicemente la nuova sfida che le nostre Aziende (e quindi il Management nostrano) deve saper affrontare? E ancora: è la sfida imposta da una situazione contingente - la crisi appunto - o è semplicemente la nuova "normalità" del mercato con la quale avremo a che fare in modo permanente? Finalmente un libro semplice e chiaro che illustra con serietà (ma senza prendersi troppo sul serio) i trends economici in atto, scoprendone le cause e indicandone chiaramente gli effetti. Un breve trattato che non può mancare nella libreria di chi - in un modo o nell'altro - si trova ad avere a che fare con questi temi. In sostanza tutti noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore