Salvo che gli insegnamenti ricevuti in storia dell'arte siano stati fasulli, vorrei far notare un presunto errore nel diario/libro. Il chiostro del Bramante annesso alla chiesa di Santa Maria della Pace dietro piazza Navona è cosa diversa dal tempietto del Bramante di San Pietro in Montorio al Gianicolo presso la reale accademia di Spagna. Nel film la sequenza di scene è girata nel tempietto e non nel chiostro come indicato nel diario. O forse ho visto un altro film o non sono stato attento alle immagini
La grande bellezza. Diario del film. Ediz. illustrata
Questo libro nasce durante l'ultimo mese di lavoro sul film, come testimonianza di una grande avventura artistica e culturale.
La grande bellezza è un'opera che non ha paura, né dal punto di vista formale, né dal punto di vista narrativo., né tantomeno in termini produttivi. L'appassionata documentazione di Gianni Fiorito ne è la prova smagliante. Vi sono foto di scena e foto di set che scandiscono il percorso del film, nonché le foto di alcune sequenze tagliate.
Una coda di scatti di street casting ci dice l'attenzione nella ricerca di volti, di fantasmi, di personaggi, di quella fauna ricca, a volte mostruosa, che abita la grande bellezza.
L'editore
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:22 maggio 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANDREA PINNA 09 settembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it