Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Saremo famosi. Superare i casting dei reality e delle fiction - Gianluca Cerasola,Paolo Taggi - copertina
Saremo famosi. Superare i casting dei reality e delle fiction - Gianluca Cerasola,Paolo Taggi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Nationality Letteratura: Italia
Saremo famosi. Superare i casting dei reality e delle fiction
Disponibile in 5 giorni lavorativi
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Saremo famosi. Superare i casting dei reality e delle fiction - Gianluca Cerasola,Paolo Taggi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il libro racconta dall'interno la selezione di un cast per una trasmissione televisiva e ne illustra in maniera appassionante il "dietro le quinte": come avviene un provino, come bisogna comportarsi per essere scritturati, cosa cercano gli autori. Solo nel 2010 i candidati provinati in Italia per alcuni dei più importanti reality tv sono stati 85.000: tutti, giovani e meno giovani, vogliono apparire sul piccolo schermo e ogni anno aumentano. Il fenomeno del Grande Fratello, che da undici stagioni non smette di appassionare gli spettatori, è quindi solo la punta dell'iceberg. Gli autori del volume, esperti del settore, fanno il punto su questo tema con protagonisti di primo piano come Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti, Lorella Cuccarini, Marco Bassetti (presidente Endemol World), Leonardo Pasquinelli (direttore generale Endemol Italia), Gianmaria Tavanti (autore), e molti altri personaggi della tv, dello spettacolo, semplici candidati e diversi concorrenti di reality (GF, L'isola dei famosi, La fattoria). Insieme all'analisi dei criteri di valutazione impiegati dai responsabili casting, nel libro si offrono preziosi consigli tecnici, teorici e pratici, oltre a grafici, questionari e schemi utilizzati dai principali network televisivi. Una guida per chi vuole partecipare a un casting e capire come funziona la selezione nel mondo dello spettacolo, gli specialisti, ma anche i semplici lettori incuriositi. Con una Prefazione di Giorgio Gori.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2011
14 aprile 2011
159 p., Brossura
9788884406743

Conosci l'autore

Paolo Taggi

1956, Novara

Paolo Taggi è stato direttore del Laboratorio Creativo Endemol Italia e ha insegnato Scritture per lo spettacolo nel corso di Teoria e tecniche della comunicazione mediale dell'Università Cattolica di Milano e Generi e tecniche della televisione all'Università dell'Aquila. Ha curato il progetto del Master autori Rai, di cui dirige l'area teorica. Ha ideato e firmato programmi come Domenica In, Buona Domenica, Fantastico, Stranamore, Io confesso, Scrupoli, Complotto di Famiglia, Per un pugno di libri, Turisti per caso, Il Grande Talk.Tra i suoi libri più recenti: Il DNA dei programmi Tv. Come scrivere e leggere l'intrattenimento Tv (Audino 2007), Morfologia dei format televisivi. Come si fabbricano i programmi di successo (RAI-ERI 2007), Quello che non...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore