È Kari in persona a raccontare la sua storia in 18 scene. Lo spazio è diviso tra un dentro e un fuori. Il dentro è rappresentato da "Crystal Palace", il grattacielo in cui vive la protagonista, il "fuori" è una Mumbai fumosa, grigia e piovosa, senza pietà. La prima scena si apre con il salto nel vuoto di due donne dall'ultimo piano di un grattacielo di Mumbai. Un suicidio fallito per entrambe: per una - Ruth - grazie a una rete protettiva, per l'altra - Kari - in una fogna, una sorta di Stige, un rigagnolo fangoso di una Mumbai infernale. Kari, grafica pubblicitaria appartenente alla borghesia indiana, racconta al lettore del suo vivere quotidiano in un piccolo appartamento condiviso con due ragazze, e i loro rispettivi fidanzati. La struttura della novel si basa su una continua opposizione binaria tra Kari e Ruth, razionalità e sentimento. Tra terra e aria. Morte e rinascita. Il finale aperto lascia pensare a un sequel.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it