Lusso. Il lato oscuro dell'eccesso
Perché la riflessione sul lusso ha accompagnato momenti cruciali della storia? Che ruolo ha il nuovo lusso come discorso del dominio sovranazionale? ? Quali meccanismi di rassicurazione o viceversa di incertezza ulteriore introduce nel presente? Attraversando immagini e visioni contemporanee del lusso nei territori della moda e della pubblicità, dello spazio urbano e delle nuove tecnologie, dei viaggi e dell'arredamento, delle automobili e dei gioielli, Patrizia Calefato incrocia gli studi culturali, la ricerca semiotica e la riflessione estetica, inseguendo le ragioni di un modello estetico, economico e culturale che si riconosce nell'eccezionalità, nell'unicità, nella rarità, nell'opulenza.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: LussoAutore: Patrizia CalefatoEditore: MeltemiAnno: 2003Libro in brossura usato tenuto benino. Segnaliamo tracce di liquido asciugato incolore sulla copertina e nel corpo del libro sul taglio superiore e sui lati dx e sx. Il liquido non ha compromesso in alcun modo la sfogliabilità delle pagine o la loro lettura, ha solo lasciato delle tracce di ondulazione sui bordi. Pagine e tagli bruniti. Nome a penna scritto in prima pagina, doppio timbro "Copia Omaggio" nella pagina del frontespizio.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it