Il cavaliere d'inverno - Paullina Simons - copertina
Il cavaliere d'inverno - Paullina Simons - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Russia
Il cavaliere d'inverno
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788817027519 Buono (Good) .

Immagini:

Il cavaliere d'inverno

Dettagli

2003
Tascabile
9788817027519

Valutazioni e recensioni

  • LOREDANA FARIOLI

    Questo non è solo un semplice libro, è "Il Romanzo", è storia vera, che ti prende il cuore e te lo restituisce pieno d'amore. Tatiana e Alexander, Shura e Tatia, un amore vissuto sotto la guerra, un amore nascosto a tutti ma mai segreto tra loro due. I protagonisti si incontrano il giorno dello scoppio della seconda guerra mondiale, lei con il suo vestitino bianco con le rose rosse è una ragazza di diciassette anni, affascinata dalla guerra, spensierata che incontra sul ciglio della strada un soldato dell'Armata russa. Lui , Alexander non può che attraversare la strada affascinato, colpito da questa ragazza. Solo un amore come il loro, guidato dalla fede, dalla speranza può sopravvivere agli orrori della guerra. Tatiana che si prende cura di tutta la famiglia, la più piccola di casa che sotto le bombe va a prendere il pane x lei e per tutti, che prepara da mangiare anche al suo Shura, e lui che la protegge dalla sua stessa famiglia e la salva. Vivranno il loro amore senza pensare al futuro ma vivendo giorno per giorno solo loro due, solo Shura e Tatia. Questo libro va letto perchè non è solo un libro d'amore storico, ma è molto di più: non fermatevi al primo libro, continuate a leggere gli altri due perchè se non lo fate è come se non aveste vissuto.

  • Alexander e Tatiana si incontrano. Si amano. Ma devono affrontare una guerra devastante, come devastanti sono i segreti nascosti dietro le loro carezze. Una trilogia delle più belle, un tifo per questa coppia che diventa sempre più forte, e finito questo libro diventa inevitabile comprare i seguiti, perchè Tatiana e Alexander lo meritano. E merita pure la Simons, che ha usato una guerra reale come sottofondo di una storia che diventa verosimile, per le emozioni che sa trasmettere. E quando si arriva alla fine, si salutano Tatiana e Alexander come due amici,con la promessa di ritornare presto tra quelle pagine.

  • Nicoletta Marasca

    Questo è il capolavoro che tengo sopra il mio comodino e lo rileggo ogni volta! È una storia d'amore e di guerra che ti fa provare mille emozioni con i protagonisti, è come se fossi li con loro durante tutto il loro percorso. La guerra è trattata benissimo ed è così reale e cruda da riflettere sulla violenza che porta. Si vede il grande studio fatto dall'autrice per questo aspetto. I protagonisti principali sono Tatiana e Alexander il cui amore è unico, bellissimo, eterno. Si amano alla follia in segreto nella prima parte del romanzo e poi alla luce del sole a Lazarevo. Ho amato i capitoli a Lazarevo perchè dopo la crudeltà della guerra, del freddo, della fame si può leggere di un amore tra due giovani sulle sponde del fiume, tra giochi, risate, quotidianeità. Ma la guerra torna prepotente nelle loro vite e allontana ancora una volta i due amanti, forse per sempre. Tatia è giovane, impulsiva, timida e forte; Shura è l'amore della mia vita, coraggioso, leale, pazzamente innamorato e geloso di Tatia. Insieme sono così giusti da sembrare reali. Nessuno riuscirà a separarli, ne Dmitri ne Dasha. Il più bel libro mai letto!

Conosci l'autore

Foto di Paullina Simons

Paullina Simons

1963, Leningrado

Paullina Simons è una scrittrice russa. Il suo nome da nubile è Paullina Handler.Nel 1968, quando Paullina aveva cinque anni, suo padre, Yuri Handler, fu arrestato e spedito in un gulag.Nel 1973, in seguito alla scarcerazione, Handler fece richiesta ed ottenne dal governo sovietico, l'autorizzazione all'espatrio. La famiglia emigrò negli Stati Uniti.Dopo la laurea in scienze politiche alla Kansas University, iniziò a scrivere narrativa.Il suo libro più conosciuto è Il cavaliere d'inverno, ambientato nell'Unione Sovietica durante l'Assedio di Leningrado.Ora Paullina vive a Long Island, New York con il secondo marito, Kevin Ryan, e i suoi quattro figli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it