Ho acquistato questo libro subito dopo la trilogia del Cavaliere d'inverno, ovviamente sono due generi diversi, questo libro è un po' più leggero rispetto alla trilogia, ma ugualmente scorrevole, almeno dal mio punto di vista. Io sento di consigliarlo poiché ne sono rimasta soddisfatta, e poi, a chi ha letto la trilogia del cavaliere d'inverno lascerà un'emozione in più, soprattutto verso il finale. Emozionante. Buona lettura.
Una valigia piena di sogni
Chloe e Mason, Hannah e Blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. Il viaggio dopo il diploma è l'occasione a lungo sognata per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. La meta è Barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell'Europa dell'Est per onorare una promessa di famiglia. E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo dei regimi comunisti, Chloe incontra Johnny Rainbow, un misterioso ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi. Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da Carnikava a Treblinka, da Cracovia a Trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell'Europa e nell'oscuro passato di Johnny... Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di Chloe per il futuro, che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che un'unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio le loro vite non saranno più le stesse.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:12 maggio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Alice Perego 07 marzo 2017
Ho acquistato questo libro con aspettative molto, troppo, alte sicura che la scrittrice che aveva scritto la mia trilogia preferita non potesse deludermi, invece mi sbagliavo. Forse sono partita troppo sicura che questo fosse l'ennesimo capolavoro o forse sperando di rivivere la magia che solo Tatia e Shura erano riusciti a darmi, ma non ho trovato nulla di tutto ciò. La storia d'amore principale mi ha lasciato abbastanza indifferente e non mi ha suscitato grandi emozioni, forse anche a causa dei personaggi, a mio parere, troppo ingessati nei loro ruoli. Il finale mi è parso abbastanza scontato e prevedibile anche se non mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Consiglio questo libro a chi vuole una lettura leggera per passare qualche ora di svago.
-
Chiara Visentin 01 marzo 2017
la Simons non delude mai! dopo la trilogia del cavaliere d.'inverno ho deciso che non mi sareimai lasciata scappare nessuno dei suoi libri e devo dire che la scelta di collegarlo al cavaliere d'inverno mi è piaciuta un sacco,. forse all'inizio può risultare un po' lento sia per la storia che sembra non andare avanti e sia per lo stile di scrittura della simons che è molto dettagliato, ma da metà libro in poi non riesci a staccarti dal libro e il finale e totalmente diverso da quello che si immagina durante la lettura. io ve lo consiglio perchè mi ha emozionata e spero emozioni anche voi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it