Un libro molto, molto strano, nella quale si ha quasi l'impressione che non ci sia una trama ma una successione di eventi e di dramatis personae. Il finale lo ricordo come assai deludente, ma in linea con quanto ho detto: come si viene buttati a capofitto nel mondo ucronico della Svastica sul Sole (titolo che tra l'altro io preferisco), si viene espulsi altrettanto repentinamente. Bel libro, ma non aspettatevi qualcosa di tradizionale nello svolgimento (ma del resto si sta parlando di Philip Dick!).
L'uomo nell'alto castello
Stati Uniti d'America, 1962. La schiavitù è di nuovo legale, i pochi ebrei sopravvissuti si nascondono dietro falsi nomi, la California è asservita al Giappone. Vent'anni prima l'asse ha vinto la seconda guerra mondiale, e si è spartito l'America. Sul resto del mondo incombe una realtà da incubo: il credo della superiorità razziale ariana ha soffocato ogni volontà o possibilità di riscatto. L'Africa è ridotta a deserto, vittima di una soluzione radicale di sterminio, mentre l'Italia ha ottenuto solo le briciole dell'immenso potere dell'Europa. Il libro è una riedizione del romanzo pubblicato in precedenza in Italia con il titolo "La svastica sul sole".
Venditore:
Informazioni:
Titolo: L'uomo nell'alto castelloAutore: Philip K. DickEditore: Fanucci EditoreAnno: 2002Brossura editoriale. in buone condizioni.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it