Cucina interiore - Mino Pica - copertina
Cucina interiore - Mino Pica - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Cucina interiore
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Tra obblighi e scadenze, rituali sociali e abitudini, davvero poco è il tempo che rimane per guardarsi dentro, per far respirare sentimenti e sogni e abbandonarsi a squarci di autenticità. E così si finisce col soffrire di una sorta di asfissia dell'anima, quel malessere tutto contemporaneo che sarebbe bello poter risolvere ricorrendo al kit di medicinali di pronto soccorso o lasciandosi andare a vizi più o meno innocui. A volte però scambiamo per malanno quella che è solo l'urgenza di sentire, di aprire la mente, nutrire lo spirito. A mezza strada tra indicazione terapeutica e ricettario, l'originale visione critica "mal-ironica" proposta da Mino Pica è un manuale di cucina interiore, un Menù di "momenti" con sottofondo musicale in cui autorizzarsi alla libertà di essere se stessi. Con una bella quota di poesia, quando serve: apparecchiate una tavola in tinta con il vostro umore, sulla destra posate un lettore musicale, "si può abbondare con gli antipasti e finire con un dolce o scegliere diversamente. L'importante è lasciarsi andare e viaggiare con la mente, confortarla ascoltando le proprie emozioni".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

108 p.
9788896694930

Conosci l'autore

Foto di Mino Pica

Mino Pica

1982, Brindisi

Nato a Brindisi nel 1982. Nel 2008 pubblica L’attesa dell’attesa (Giovane Holden Edizioni). Citato fra gli scrittori pugliesi del volume Letteratura del Novecento in Puglia (Catalano, Progedit), nel 2011 pubblica Cucina Interiore con Lupo Editore. Nello stesso anno partecipa alla scrittura di Via Maestra (Hobos Edizioni). Nel 2013 pubblica Hotel (Lupo Ed.). Nel 2014 pubblica l’ebook Otto tracce e mezzo (Amazon). Appartiene alla corrente “le Poetèmodi”. Con Musicaos Editore ha pubblicato Quando arriva domenica (2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it