Hotel camere di riflessione - Mino Pica - copertina
Hotel camere di riflessione - Mino Pica - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Hotel camere di riflessione
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un uomo si ferma davanti alla porta automatica, posa i bagagli per terra nell'attesa che si apra. Poi varca l'ingresso e con lo sguardo cerca di orientarsi per individuare la reception. Individuato il personale di ricevimento, che cordialmente lo attende con un sorriso, attraversa con un passo deciso la hall ed è lì, pronto a prendere possesso della sua camera, del suo spazio di isolamento, del suo angolo di separazione dal mondo e dalla confusione. Consegna il documento. Si prendono la sua identità. Gliela restituiranno alla fine del soggiorno. Ma quell'uomo non ne ha bisogno, perché in quell'hotel lui sta cercando di riappropriarsi proprio di se stesso. Al di là di ogni pezzo di carta che lo attesti o meno. Prende quindi la sua chiave, si chiude la porta alle spalle ed è nella sua camera. Si ferma eppure è proprio in quel momento che il suo viaggio è iniziato. Benvenuto in Hotel, una pausa rigenerante nel viaggio burrascoso della vita, una possibilità ricettiva che fornisce alloggi a identità soffocate da un sistema contemporaneo esterno che non lascia fiato. Hotel è la metafora dell'esistenza umana. Hotel è un viaggio dentro se stessi, alla ricerca di un recesso in cui possa albergare lo spirito umano che ha bisogno di ritrovare la sua essenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

118 p., Brossura
9788866670902

Conosci l'autore

Foto di Mino Pica

Mino Pica

1982, Brindisi

Nato a Brindisi nel 1982. Nel 2008 pubblica L’attesa dell’attesa (Giovane Holden Edizioni). Citato fra gli scrittori pugliesi del volume Letteratura del Novecento in Puglia (Catalano, Progedit), nel 2011 pubblica Cucina Interiore con Lupo Editore. Nello stesso anno partecipa alla scrittura di Via Maestra (Hobos Edizioni). Nel 2013 pubblica Hotel (Lupo Ed.). Nel 2014 pubblica l’ebook Otto tracce e mezzo (Amazon). Appartiene alla corrente “le Poetèmodi”. Con Musicaos Editore ha pubblicato Quando arriva domenica (2016).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it