Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Precariato. Forme e critica della condizione precaria - copertina
Precariato. Forme e critica della condizione precaria - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Precariato. Forme e critica della condizione precaria
Attualmente non disponibile
13,30 €
-5% 14,00 €
13,30 € 14,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Precariato. Forme e critica della condizione precaria - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La precarietà è diventata oggi una condizione esistenziale che investe la sfera biologica, economica e affettiva della nostra vita. Il termine "precariato", del resto, sta proprio a indicare l'aspetto strutturale della precarietà nella società attuale. Questo libro si propone di esplorare il fenomeno nelle diverse forme sotto le quali si manifesta, non solamente nell'ambito lavorativo, ma più generalmente nel complesso delle relazioni sociali. Secondo un approccio multidisciplinare, sono qui riuniti i contributi di una decina di autori, i quali prendono spunto dai loro rispettivi campi di studio: sociologia, filosofia, letteratura, economia ecc. Le analisi vertono in special modo sulle cosiddette industrie creative e culturali, ove il precariato è particolarmente diffuso, e sui lavori della "conoscenza" di cui si nutre oggi il capitalismo immateriale e cognitivo. Al di là di una visione meramente eurocentrica dei processi esaminati, questo libro invita il lettore a interpretare criticamente il processo di "estetizzazione" di cui la precarietà tende a essere oggetto.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
15 ottobre 2015
165 p., Brossura
9788869480027
Chiudi

Indice


Indice

Introduzione
Sergio Cherubini, Gennaro Iasevoli, La misurazione del valore degli eventi
(L'importanza degli eventi; Il concetto di evento; Le diverse tipologie di eventi; Il processo dell'event management; La necessità e le finalità della valutazione, Le metodologie di valutazione; Il quadro generale dei modelli di valutazione; Bibliografia)
Raffaele Cercola, Enrico Bonetti, Il valore degli eventi nella prospettiva del marketing territoriale
(Premessa; La strategia territoriale; Il contributo degli eventi alle strategie di marketing territoriale; L'esistenza di disporre di una classificazione degli eventi; I possibili ruoli degli eventi nell'ambito delle strategie di marketing territoriale; La valutazione dell'impatto degli eventi dal punto di vista della strategia territoriale; Bibliografia)
Francesco Izzo, Barbara Masiello, Reti organizzative e creazione di valore degli eventi. Il network orchestrator nei festival della cultura
(Introduzione; Network di attori e creazione di valore degli eventi: una rassegna della letteratura; Il disegno della ricerca; L'analisi dei case studies; Discussione e conclusioni; Bibliografia)
Giulio Maggiore, Riccardo Resciniti, La prospettiva dei partecipanti: il modello dell'event experience
(L'esperienza fonte del valore; L'event experience; Gli experience drivers; L'event mix; Il "diamante" dell'event experience; L'experience proposition; La gestione degli experience drivers; L'event experience: riflessioni conclusivi e ulteriori campi di applicazione; Bibliografia)
Sergio Cherubini, La creazione di valore negli eventi sportivi
(Eventi e sport; Alcune esperienze di eventi sportivi; Eventi, territorio e turismo sportivo; Criticità degli eventi sportivi; Principali fattori critici di successo per un evento sportivo; Valutazione degli eventi sportivi ex ante ed ex post; Appendice. Questionario di customer satisfaction; Bibliografia)
Gennaro Iasevoli, La misurazione del valore di un evento culturale: un approccio multi-metodologico applicato al caso della "Notte bianca" di Roma
(La misurazione del valore di un evento culturale; L'evento "Notte bianca" di Roma; Bibliografia)
Gli autori

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore