Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Comunicazioni di massa: teorie, contesti e nuovi paradigmi - Roberto Grandi - copertina
Comunicazioni di massa: teorie, contesti e nuovi paradigmi - Roberto Grandi - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Comunicazioni di massa: teorie, contesti e nuovi paradigmi
Disponibile in 2 settimane
19,00 €
-5% 20,00 €
19,00 € 20,00 € -5%
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Libreria Viva - Athena Snc
4,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libreria Piani
10,00 € + 5,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Viva - Athena Snc
4,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Libreria Piani
10,00 € + 5,30 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Comunicazioni di massa: teorie, contesti e nuovi paradigmi - Roberto Grandi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


La contrapposizione tra la ricerca “amministrativa” proposta da P.F.Lazasfeld e la ricerca “critica” della Scuola di Francoforte ha rallentato per molti anni lo sviluppo della teoria sulle comunicazioni di massa. Con una riflessione di carattere sociologico questo volume presenta i principali fermenti teorici che hanno permesso il superamento della contrapposizione: dalle innovazioni delle ricerche sugli effetti alla analisi del contenuto, dalle ricerche che privilegiano i media nel loro operare quali organizzazioni agli studi che approfondiscono il rapporto media-sviluppo, dagli approcci dichiaratamente marxisti a quelli che elaborano teorie sull’imperialismo culturale. Questi frammenti teorici si incontrano, oggi, con un contesto telematico, che introduce problematiche nuove e impone la definizione di paradigmi diversi. La ricerca sulle comunicazioni di massa si confronta, così, con preoccupazioni fondanti alcuni degli attuali sviluppi della teoria sociologica. il funzionalismo sistemico di N.Luhmann, la teoria dell’agire comunicativo di J.Habermas, la teoria dell’azione sociale di A.Schultz.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1984
1 gennaio 1984
228 p.
9788880912774
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore