Impara a cucinare in un mese

Impara a cucinare in un mese

di Sara Papa

Descrizione

Il libro si compone di due parti: una introduttiva e una dedicata alle ricette. Nell’introduzione l’autrice fornisce, con uno stile semplice e chiaro, tutte le indicazioni indispensabili per mettersi ai fornelli con la certezza di ottenere buoni risultati: dai consigli per mantenere l’igiene in cucina ai trucchi per riconoscere la qualità degli alimenti al momento dell’acquisto, dalle istruzioni pratiche per cucinare un risotto perfetto alle ricette base per preparare la pasta all’uovo, quella di grano duro e gli impasti per i dolci. L’autrice insegna anche a realizzare in casa alcuni tipi di condimenti, come gli oli e i sali aromatizzati o il dado. La sezione dedicata alle ricette è suddivisa in quattro parti, che corrispondono ad altrettante settimane: la difficoltà delle preparazioni aumenta di settimana in settimana, gradualmente, in modo da incoraggiare il lettore a provare a realizzare dapprima i piatti più semplici per arrivare a cimentarsi, nel giro di un mese, con le preparazioni più complesse. In ciascuna settimana vengono proposte ricette che spaziano dagli antipasti ai dolci: in questo modo si dà al lettore la possibilità di esercitarsi con piatti che richiedono diverse tecniche e, allo stesso tempo, si rende possibile la composizione di un menu completo. L’autrice fornisce anche suggerimenti per ottenere varianti o per facilitare la realizzazione dei piatti. Tutte le ricette sono accompagnate da fotografi e che illustrano il risultato finale e, in alcuni casi, mostrano nel dettaglio come vanno realizzati i passaggi più complessi.

Dopo aver letto il libro Impara a cucinare in un mese di Sara Papa ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Sara Papa
Originaria di San Nicola da Crissa (Vibo Valentia), vive a Roma. La passione per la cucina è da sempre presente nella sua vita: mentre lavora come costumista per il cinema e la televisione, Sara frequenta scuole professionali e corsi formativi tenuti da grandi chef. Fa parte della Federazione Nazionale Cuochi ed è docente presso molte scuole di cucina, tra cui la Scuola di Arti Culinarie Cordon Bleu; è stata maestra di cucina nella trasmissione La prova del cuoco e ha partecipato ad alcune puntate di Casa Alice su Alice TV. Collabora con prestigiose riviste, tra cui “Cucina moderna”, “A tavola”, “Alice Cucina” e la rivista della Federazione Nazionale Cuochi, “Il Cuoco”. È esperta di pasticceria, lavorazione del cioccolato, gelateria, preparazione della pasta fillo, panificazione. Per Gribaudo ha scritto Tutta la bontà del pane, Pane, dolci e fantasia e Lievito madre vivo. È la vincitrice nella categoria opinion leader 2016 del sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e della ristorazione - Premio Italia a tavola”.

Dettagli

  • Editore:Gribaudo
  • Data uscita:19/10/2011
  • Pagine:160
  • Formato:rilegato, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788858004579

Parole chiave laFeltrinelli:

scuolacucina, culinaria, cucina, ricette generali, cibi, bevande

Le nostre iniziative


I Nostri Partner


WeBank
 
Hello Bank
Cardif
 
Dogalize

Su LaEFFE TV

23/06/2017 | 01:10

IL CUOCO VAGABONDO

Fred Chesneau, chef, autore di libri, si trova on the road alla ricerca dell’assaggio più autentico.Esplora le ricette tradizionali più gustose e intriganti che costituiscono l’identità culinaria di un paese. Dal tacos al pad thai niente sfuggirà al suo palato fino. In questa nuova stagione Fred sarà in Belgio, sulle Isole Comore, in Colombia e a Taiwan.

23/06/2017 | 03:15

UN MEDICO ON THE ROAD

Medici, sciamani e guaritori: tornano su laeffe il medico BERNARD FONTANILLE e il suo giro in lungo e in largo per il mondo, nella serie che si spinge oltre i confini della medicina tradizionale per raccontare tutti i modi possibili di interpretarla.Bernard parte alla scoperta di pratiche terapeutiche, tradizionali e non, in uso in tutto il mondo, svelando la vita delle donne e degli uomini che si prendono cura degli altri e le preziose conoscenze tradizionali custodite in ogni cultura. Ogni tappa di questo viaggio rivela così le diversità di ciascun paese attraverso le forme di medicina e le espressioni culturali delle popolazioni che le praticano.Messico, Myanmar, Malawi, Australia, Giappone, Camerun, Russia, Romania, Cile, Colombia, Filippine, Islanda, La Réunion, Senegal, Stati Uniti, Madagascar, Vietnam, Canada: laeffe parte per un nuovo viaggio nella medicina, alla scoperta dello stretto legame che esiste tra cura e cultura.

Top Sara Papa

Visualizza tutti i prodotti