Tiziano Sclavi, con una scrittura scenografica e quasi fumettistica, ci da un assaggio di quelli che saranno alcuni dei temi trattati dal suo fortunatissimo indagatore dell'incubo Dylan Dog. A Buffalora, un imprecisato paesino lombardo, il becchino del cimitero comunale, Francesco Dellamorte, deve occuparsi non tanto che i parenti dei defunti entrino fuori dall'orario di visita, quanto che i defunti stessi non vadano direttamente a trovarli. Solamente lui e l'amico scavafosse Gnaghi sono al corrente dell'epidemia e fanno di tutto perché i ritornanti possano morire una seconda volta in pace. Per agevolarsi, Francesco non disdegna alle volte mettersi avanti col lavoro. L'arrivo di Lei sconvolge la quotidianità del becchino, il quale la ritrova dappertutto, viva o morta che sia. Per liberarsi da questa ossessione ritiene che l'unica via d'uscita sia varcare finalmente i confini di Buffalora e andare ovunque nel resto del mondo. Ma esisterà davvero il resto del mondo?
Venditore:
Informazioni:
EDIZIONE GIUNTI CAMUNIA 1991 VOLUME PERFETTO MAGAZZINO STORICO TARANTOLA LIBRAIO BELLUNO
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it