Il libro della fotografia digitale

Il libro della fotografia digitale

di Scott Kelby

MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE

Prenota e ritira

Descrizione

tutti gli appassionati di fotografia digitale il libro offre uno strumento agile per imparare a scattare fotografie ottenendo i risultati di un fotografo professionista. L’edizione è interamente a colori e con un'impostazione grafica chiara e ricca di foto e illustrazioni, fornisce solide basi per scattare fotografie di qualità evitando gli errori più comuni. Il testo è strutturato in due parti: la prima fornisce al lettore gli strumenti per utilizzare al meglio la fotocamera e i vari dispositivi (batterie, memory card, lenti, obbiettivi etc), le tecniche fotografiche essenziali (tempi di esposizione, velocità di otturazione, profondità di campo), le tecniche di acquisizione e di stampa (organizzazione degli archivi digitali, fotritocco, scelta della qualità della carta etc, ). La seconda parte prende in esame, di volta in volta e capitolo per capitolo, i soggetti che vengono più spesso fotografati (matrimoni, bambini, visi e persone, scorci di città, fiori, paesaggi etc.). Il libro ha una struttura a schede con un approccio immediato e visuale ed è arricchito da numerose sezioni di approfondimento, che forniscono suggerimenti e trucchi avanzati, e da decine e decine di box, con consigli di fotografi professionisti

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Pearson Addison-Wesley
  • Collana:Professionale
  • Data uscita:20/02/2007
  • Pagine:224
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788871923598

Partner


Cardif
 
Cardif
 
DirectLine
 
Genertel
 

Su LaEFFE TV

03/09/2015 | 04:05

Racconti dalle città di mare

In aereo, in treno, in macchina: oggi esistono molti modi per arrivare lontano… Ma in un mondo sempre più connesso e accessibile, che ruolo occupano le città portuali, che, affacciate sul mare, sono state da sempre al centro del commercio internazionale e punti di partenza, o di approdo, per viaggi esotici e avventurosi?In compagnia di Heidi Hollinger, scopriamo come si stiano evolvendo le principali città di mare, i cui porti, protesi sull'acqua, continuano a connettere il familiare con l'esotico, il vicino con il lontano e il noto con l’ignoto.Chicago, Tangeri, Amsterdam, Oslo, Dublino, Seoul, Los Angeles, Auckland, Cartagena, Rio de Janeiro, Mumbai e Shangai: laeffe propone un viaggio affascinante alla scoperta di alcune tra le più importanti città di mare, delle oltre 500000 sparse in tutto il mondo, per ascoltare le loro storie e scoprire i racconti inediti che esse hanno ancora da svelare.

03/09/2015 | 09:10

Posso dormire da voi?

Zaino in spalla, passo lungo e curiosità da vendere: in compagnia del giornalista Antoine de Maximy laeffe parte per un nuovo viaggio intorno al mondo.Armato solo di microcamere, in ognuna delle 21 puntate Antoine chiede a perfetti sconosciuti di farsi ospitare per la notte. Il suo obiettivo? Scoprire la vera essenza dei paesi che visita e il grado di adattabilità e di fiducia dei suoi abitanti: dalla cortesia all’imbarazzo, dalla diffidenza alla curiosità…Antoine è pronto a vivere avventure imprevedibili e a volte persino rischiose!L’unica cosa che gli interessa è… posso venire a dormire da voi?

Top Scott Kelby

Visualizza tutti i prodotti