Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

La scuola primaria. Soggetti, contesti, metodologie e didattiche - copertina
La scuola primaria. Soggetti, contesti, metodologie e didattiche - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La scuola primaria. Soggetti, contesti, metodologie e didattiche
Attualmente non disponibile
33,25 €
-5% 35,00 €
33,25 € 35,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
33,25 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
33,25 € Spedizione gratuita
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La scuola primaria. Soggetti, contesti, metodologie e didattiche - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il sapere pedagogico e didattico è oggi un sapere complesso che richiede riferimenti scientifici e culturali di natura diversa, tra orizzonti nazionali o sopranazionali e contesti locali, tra saperi disciplinari e saperi trasversali. Si ripropone con urgenza il tema del diritto all'istruzione in una società che, avendo affrontato problemi legati a squilibri economici e sociali, attualmente si trova a fronteggiare la sfida della differenza su un piano inedito e delicato. In una società sempre più eterogenea, liquida e multiculturale la scuola resta ancora troppo rigidamente monoculturale e ciò ripropone con forza il tema dell'allargamento del diritto all'istruzione a quanti rischiano di vederselo negare per la difficoltà ad essere riconosciuti come soggetti portatori di pari diritti. A partire da questo scenario il volume traccia un profilo della scuola primaria contemporanea come istituzione in continua tensione verso la comprensione della realtà e l'esercizio della cittadinanza. Una scuola che sappia coinvolgere, motivare, costruire un sapere scientifico, che guardi all'apprendimento come a un processo individuale e collettivo di costruzione di significati e di orientamenti. Una scuola che sappia rispondere ai bisogni di bambini e bambine, che lavori per colmare i deficit culturali legati alle differenze individuali e sociali. Una scuola che educhi criticamente alla realtà contemporanea per contribuire a cambiarla. Una scuola che sappia elaborare un pensiero critico e propositivo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
1 giugno 2010
490 p., Brossura
9788846725097
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore