L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Introduzione
1. Fare e pensare educazione e pedagogia nella contemporaneità
Fu vera gloria?/Della crisi della pedagogia e della buona salute dell’educazione/Lo sguardo pedagogico-sociale
2. Le implicazioni pedagogiche della crisi
La crisi e la rimozione del welfare state/ L’individualizzazione dei corsi di vita/Le nuove fragilità/Il malessere aggressivo
3. Le implicazioni pedagogiche delle risposte alla crisi della contemporaneità
La cultura imprenditoriale/Sarà un abbraccio che ci salverà? La sacra famiglia del comunitarismo virtuoso/Il paradigma della decrescita
4. Il disincanto pedagogico
Quale cittadino per il presente e per il futuro?/Il soggetto promotore del cambiamento educativo-pedagogico/Democrazia come limite e possibilità/Una cosa di sinistra
Conclusioni. L’horror vacui e la trappola della critica al presente
Bibliografia
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore