L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggendo questo splendido libro capisci quanto la guerra, anche di posizione, possa disumanizzare gli uomini, portarli alla follia, paralizzare il loro spirito. L’autore ci coinvolge in riflessioni amare, dure, sulla alienazione, sulla perdita del senso della realtà, dell’umanità che un isolamento forzato e violento nella montagna produce. Quegli uomini, quei soldati, sapevano già che quello che stavano facendo non sarebbe servito a nulla, tuttavia eseguono gli ordini e scavano, scavano, e non solo dentro alla montagna ma anche nella loro psiche, fino quasi sull’orlo della pazzia. A volte sognano uno scontro all’aperto, con una rapida morte, ben preferibile ad una attesa lunga , forzata, nel ventre della montagna, chiusi come in una tomba. In questo modo l’uomo rischia proprio di diventare freddo e insensibile come quelle rocce. Chissà se quei soldati che vissero e operarono in quegli anni sulla cengia Martini, scavando il tunnel del piccolo Lagazuoi hanno provato quegli stessi sentimenti e quelle sensazioni che Servignani descrive!! Lo scrittore conosce molto bene quei luoghi , che anche io conosco per averli visitati più volte, e ha voluto celebrarli con un racconto originale, molto corposo e , a mio parere, di non immediata fruizione; anche la montagna ha bisogno di una adeguata preparazione per affrontarla; e soprattutto quel tipo di montagna. La sua scrittura è accurata e colta, così come il suo stile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore