Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 3 liste dei desideri
Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese
Disponibile in 5 giorni lavorativi
26,00 €
26,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
26,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
26,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
26,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese - Stefania Romenti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Misurare il capitale comunicativo. Modelli e indicatori di performance della comunicazione per le imprese

Descrizione


Misurare i risultati della comunicazione è indispensabile per consolidarne l'importanza all'interno delle imprese. Misurare i risultati serve infatti a definire il contributo della comunicazione alla performance dell'organizzazione e presenta anche, e sempre di più, una finalità formativa che attiva circoli virtuosi di miglioramento e di apprendimento. Questo volume esplora le basi concettuali della misurazione e della valutazione dei risultati della comunicazione, partendo dall'analisi delle radici disciplinari legate alla ricerca valutativa, alla misurazione di performance e degli intangibili di comunicazione. Il lavoro di concettualizzazione contenuto nella prima parte del volume pone le basi del modello di Communication Performance Management (CCPM) nato anche dal confronto con professionisti e manager d'impresa. Il cuore del modello è rappresentato dal concetto di capitale comunicativo d'impresa e dagli indicatori per la sua misurazione. Il modello CCPM illustra i passi da seguire per costruire un efficace piano di misurazione, utile ai professionisti di comunicazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
7 ottobre 2016
Libro tecnico professionale
188 p., Brossura
9788891742520
Chiudi

Indice

Indice
Emanuele Invernizzi, Prefazione
Introduzione
Parte I. Le basi concettuali della misurazione della comunicazione
La ricerca valutativa e la comunicazione
(Le caratteristiche e gli obiettivi della ricerca valutativa; I livelli e i metodi di valutazione; La valutazione come processo situazionale e integrato)
La misurazione di performance e la comunicazione
(I principi di base e i modelli esistenti; La Communication Balanced Scorecard; Il Ritorno sull'Investimento (ROI) della comunicazione)
Intangibili, misurazione e capitale comunicativo
(Il concetto e le dimensioni del capitale comunicativo; La misurazione dell'identità organizzativa; La valutazione della reputazione)
Parte II. Modello di misurazione e applicazioni pratiche
Il modello di valutazione del Communication Capital Performance Measurement (CCPM)
(I principi di base del modello; La fase di assessment del contesto comunicativo; La fase del Ciclo del Performance Management)
Una tassonomia dei KPI di comunicazione
(Le misure del livello formativo; Le misure del livello sommativo; Il livello rendicontativo e i KPI del business)
Stefania Romenti, Grazia Murtarelli, KPI per l'ambiente digitale
(Misurazione online e livello formativo; Misurazione online e livello sommativo; Misurazione online e livello rendicontativo)
Conclusioni
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore