Eterogenea raccolta di storie, alcune che lasciano un po' di perplessità, altre che vogliono essere brillanti ma in cui si nota la "mano" un pò pesante dell'autore. Taluni invece sono simpatici ma i miei preferiti rimangono i racconti di Oleron(capolavoro), California Crawl, i 4 veli, quello della Balena. Semplicemente da 5 stelle. Brillanti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1989
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lettore92 11 febbraio 2023Il bar sotto il mare
-
LucreM 03 dicembre 2022
Il mio libro preferito di Benni in assoluto
-
Definirei questa raccolta di racconti come una sorta di viaggio, non tanto sotto il mare, così come allusivamente fa credere lo scrittore, quanto introspettivo, nella mente dei vari personaggi. Con un'abile e curioso sguardo distaccato, lo scrittore tende a dipingere le peculiarità principali, proprie, a suo dire, delle varie tipologie di personaggi descritti. Infatti ora si imbatte nella descrizione della ragazza di borgata con un variopinto e un po' stereotipato tratto, adesso nello stralunato mondo dell'uomo con la cicatrice. Che dire, non vi resta che avventurarvi in questo entusiasmante viaggio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it