Forse è il legame emotivo che tutti abbiamo con Danny, forse è l'amore che King ha messo nel parlare di quel bambino ormai adulto, ma questo libro è stupendo. Da leggere tutto d'un fiato
Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell'Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un'eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell'ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l'indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l'evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l'esistenza e l'anima della ragazzina. Sulle superstrade d'America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining.
Venditore:
Informazioni:
Editore: Sperling & Kupfer Collana: Pandora Traduttore: Arduino G. Data di Pubblicazione: 28 gennaio 2014 EAN: 9788820055684 ISBN: 8820055686 Pagine: 516 Formato: rilegato 2B-10-9 Condizioni del libro Condizioni accettabili. Presente una scritta sul frontespizio e una scalfittura alle pagine al taglio alto (vedi foto)
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marzia 14 novembre 2022Bellissimo
-
Carlo De Giuseppe 24 novembre 2016
Trovo che "doctor Sleep" non sia uno dei migliori libri di King,ma non così orribile.Chi ha letto e amato Shining, non può non aver avuto piacere di leggere di Dan e della sua vita da quel tragico momento,e questo è forse il migliore dei personaggi anche di questo romanzo. Per chi segue King forse ci ha abituato a romanzi migliori ma comunque resta un libro da leggere per chi ama la sua scrittura. Consigliato.
-
"Doctor Sleep" è il seguito ideale di "Shining": torna il protagonista, ormai cresciuto, Daniel Torrance (figlio di Jack e Wendy) con tutto il bagaglio del suo tragico passato all'Overlook Hotel. Alcolista fino da adolescente, il giovane trova la forza di sfuggire a questa dipendenza anche grazie all'incontro con persone che lo aiutano, semplicemente offrendogli un lavoro nel parco della Microcittà di Frazier. Così Dan si stabilisce in quella cittadina del New Hampshire e, dopo qualche mese, lasciato il lavoro al parco, ne inizia uno come inserviente presso la casa di riposo Helen Rivington. Si tratta di un'attività che ha già svolto e inoltre, grazie alla luccicanza, Dan ha una dote particolarmente adatta per un luogo del genere, perché sa accompagnare nel momento del trapasso le persone e le aiuta a non avere paura, ma a lasciarsi andare al sonno, parlando loro anche solo con il pensiero. Alla storia di Dan si intreccia quella di una bambina, poi ragazzina, di nome Abra, in cui la luccicanza è estremamente forte. La vicenda è molto coinvolgente e ben scritta; sicuramente un libro da leggere per gli amanti del "RE" del terrore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it