Ho comprato questo libro quando il mio primo figlio aveva già un mese, ne sono rimasta soddisfattissima! Consigli veramente utili per capire il proprio bambino (pianto, riposo, ritmi, sonno, pappa...) e curarlo al meglio, sopratutto con cognizione di causa. Consiglio di leggerlo in gravidanza, così ci si può fare un'idea di cosa aspettarsi ed essere più preparate e quindi più serene. Utile per genitori e nonni, non solo per le mamme ma per chiunque si prende cura del bambino.
Il linguaggio segreto dei neonati
Alle mille domande che una neomamma si pone ogni giorno risponde in questo libro Tracy Hogg. L'autrice insegna a interpretare il linguaggio dei neonati distinguendo i diversi tipi di pianto e leggendo i movimenti del corpo. Attraverso esempi concreti e storie vere, aiuta i neogenitori a indovinare i desideri del loro bimbo e a raggiungerlo nel suo mondo misterioso. Instaurando così un rapporto intenso, trasformando ogni piccolo evento in un'occasione per conoscersi meglio: i primi giorni a casa, l'allattamento naturale o artificiale, il ciuccio, il bagnetto, il massaggio, il sonno.
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARTINA CRISTINA 23 maggio 2017
-
Non discuto l'esperienza dell'autrice e sono sicuro che i suoi metodi abbiamo davvero funzionato con i "suoi" bambini. Durante la prima gravidanza di mia moglie, quando ho letto il libro sono rimasto colpito dalle tecniche consigliate. Ma avere un bambino vero dentro casa è tutta un'altra cosa. Per me è impensabile utilizzare un metodo comune per tutti perché ogni neonato è diverso dall'altro, così come ogni mamma e ogni papà sono diversi dalle altre mamme e papà.
-
Forse è impossibile pensare di trovare una guida per essere dei buoni genitori... sono cose che scopriamo con l'esperienza e l'intuito, anche con il buon senso a dire il vero. Questo libro è un po' un diario di bordo di approccio al bambino in arrivo. Devo dire che, se certe cose sono per lo più ovvie, certi spunti sono molto interessanti proprio per farci riflettere su certi atteggiamenti di noi genitori e come ''leggere'' la nostra creaturina. Interessante, lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it