Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Packaging design. Storia, linguaggi, progetto - Valeria Bucchetti - copertina
Packaging design. Storia, linguaggi, progetto - Valeria Bucchetti - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 29 liste dei desideri
Packaging design. Storia, linguaggi, progetto
Disponibilità immediata
24,50 €
24,50 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
24,50 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
24,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Packaging design. Storia, linguaggi, progetto - Valeria Bucchetti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Obiettivo di questo studio è la stesura di uno strumento analitico che si inserisca nella teoria del progetto. L'imballaggio viene raccontato attraverso una retrospettiva che ne inquadra le coordinate storiche e i passaggi evolutivi più rilevanti, le tipologie archetipiche, le strutture, per spostare poi l'attenzione verso i linguaggi, le tendenze, le forme espressive. Il lavoro esplora settori merceologici differenti, da quello alimentare a quello dei prodotti culturali, indaga il portato comunicativo di forme espressive, da quelle ludiche a quelle del lusso, così come si concentra sulle funzioni massmediali del packaging che lo vedono protagonista dell'advertising e che danno luogo a forme di contaminazione tali da trasformarlo in metaimballaggio.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
28 giugno 2016
160 p.
9788846467348
Chiudi

Indice

Indice


Introduzione

I. Diacronie
(Forme dell'Ottocento; Il secolo della trasformazione: Scatole con figure; Un materiale per l'involucro; Modi della trasparenza; Comunicazioni di marca; Mostrare il contenuto; Veridicità, realismo, comunicazione; Un caso emblematico)
II. Interazioni
(Creare cose nuove; Spazio tempo luogo; Interfacce per il consumo; Imballaggi in azione; Un caso in azione; Intelligenze nascoste)
III. Narrazioni
(Imballaggi per gioco; Le espressioni del lusso; Packaging per l'ambiente; Ecoapparenze; Immagini biologiche; Il senso delle superfici; Materiali per sperimentare; Una cromia per il prodotto; Le debolezze del colore; Sparizioni; No packaging; Forme per l'acqua; Contenere la musica; Oltre il lifting)
IV. Cimmistioni
(Contaminazioni; Advertising packaging; Imballaggi massmediali; Metaimballaggi; Citazioni per l'editoria)

Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore