Gli attacchi di panico. Clinica, ricerca e psicoterapia
È un libro pensato non solo per chi sa già che cosa sia il DAP (disturbo da attacco di panico), ma soprattutto per chi vive il disagio in maniera diretta o indiretta e non sempre sa dargli un nome e capirne il perché. Sono le testimonianze di chi soffre, il punto centrale del lavoro. La voce di chi da poco o da sempre soffre di attacchi di panico è il filo conduttore di queste pagine nelle quali si analizza il problema partendo dalle cause, sviluppandone e conoscendone le manifestazioni ma soprattutto tentando di trasmettere un messaggio positivo: il DAP si cura. Sono sempre più numerose le persone che almeno una volta nella vita confessano di aver sofferto di attacchi di panico. Sono loro che parlano nel libro, che raccontano la loro vita, le loro sofferenze e la paura di morire. È un lavoro scientifico ma accessibile: scritto in un linguaggio alla portata di tutti, perché pensato anche per chi non ne sa nulla, ma soprattutto per chi c'è dentro e, anche nel tempo di un viaggio in treno o in aereo, può maturare la convinzione che è possibile uscirne. Prefazione di Max Pezzali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it